Ranieri perde i pezzi: ennesimo infortunio in stagione | È emergenza totale
L’infermeria si riempie e il tecnico giallorosso dovrà studiare alcune soluzioni alternative per mettere in campo la formazione migliore.
Nemmeno il tempo di festeggiare l’importante vittoria interna contro il Lecce che la Roma si ritrova a fare la conta degli infortunati. Il tecnico Ranieri ha notato segnali incoraggianti in campo ma è consapevole che questo potrebbe anche non bastare per centrare l’obiettivo stagionale.
La società è stata chiara e si aspetta una qualificazione europea. Leggendo oggi la classifica sembra utopia ma Dybala e compagni vogliono provarci anche solo per zittire i critici. La Roma ha dei valori e questi emergeranno nei prossimi mesi.
Intanto a Trigoria si lavora in vista del ritorno dell’Europa League e del match contro il Braga. Un test utile per capire a quale livello si attestino la concentrazione e l’impegno degli uomini di Ranieri. Il livello del gioco dovrà alzarsi ancora se si vuole risalire in classifica.
Un altro risultato positivo darebbe ulteriore slancio a una stagione partita sotto una cattiva stella. Prima della rivoluzione è necessario salvare il salvabile. All’orizzonte però ci sono ancora delle grosse nubi. Ecco che cosa è successo nelle ultime ore.
Nuovo stop inatteso
La gara contro il Lecce di Giampaolo potrebbe essere stata la partita della svolta. Tuttavia qualche strascico c’è stato. Stiamo parlando dell’infortunio occorso a Celik. Il calciatore turco però non preoccupa.
La contrattura all’adduttore tuttavia non sembra allertare particolarmente lo staff medico giallorosso. Secondo quanto riportato da TMW infatti il calciatore potrebbe tornare in gruppo già nelle prossime sedute di allenamento. Emergenza rientrata e occhi puntati sul campo.
Oltre l’emergenza
Contro il Braga Ranieri non potrà schierare nemmeno Bryan Cristante. Tutti i calciatori che prenderanno parte alla gara dovranno dare qualcosa in più per non far rimpiangere gli assenti. Ecco quelle che potrebbero essere le probabili formazioni.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Abdulhamid, Koné, Paredes, Angelino; Saelemaekers, Dybala; Dovbyk. All.: Ranieri. BRAGA (3-4-3): Matheus; Ferreira, Niakaté, Arrey-Mbi; Roger, Moutinho, Carvalho, Gabri Martinez; R. Horta, El Ouazzani, Bruma. All. Carvalhal. I giallorossi cercano un risultato positivo per uscire dal lungo periodo di convalescenza.