Addio a un’icona dello sport: l’Italia piange il suo campione | I tifosi non potranno mai dimenticarlo
Un terribile lutto ha colpito, nelle ultime ore, il mondo dello sport: i tifosi piangono la scomparsa del noto campione
Come un fulmine a ciel sereno è arrivata una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare. Un duro colpo e lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, il mondo dello sport. In particolar modo quello italiano che ha perso una figura importante.
La sua scomparsa ha colpito i tantissimi tifosi che, adesso, lo ricordano in lacrime e con orgoglio sui social network. Gli stessi che lo ringraziano per tutto quello che ha saputo dare quando è stato chiamato in causa.
Il suo cuore ha smesso di battere all’età di 70 anni. Non sono state rese note le cause della morte. A comunicare la triste notizia è stata la famiglia con un messaggio pubblicato in rete.
La sua morte ha colpito una intera città che, appunto, piange la sua scomparsa. Nel corso della sua carriera sportiva non è stato solamente un importante calciatore, ma si è dedicato anche ad altri sport con risultati a dir poco eccellenti.
Lutto nello sport italiano, addio al noto campione: tifosi in lacrime
Rodolfo Cresci è passato a miglior vita. Il nativo di Lerici, ma residente a Carrara, si è spento a 70 anni. Nel corso della sua vita sportiva è stato un ottimo giocatore di pallanuoto dove ha scritto pagine importanti di storia nel team “Lerici Sport”. Basti pensare che il suo esordio è avvenuto quando aveva compiuto da poco 13 anni. Verso la metà degli anni ’70 riuscì a portare il team nella massima serie conquistando una meritata promozione.
Come riportato in precedenza non c’è stata solamente la pallanuoto come sport, visto che ha ben figurato anche nel calcio. Tanto da giocare come portiere. A ricordarlo con affetto e commozione Roberto Centi, docente ed ex consigliere regionale spezzino. I due insieme hanno condiviso momenti importanti in piscina al “Club nautico” di Marina di Carrara.
Lutto nello sport italiano, addio all’ex giocatore di calcio e pallanuoto
Anche il figlio, Jacopo, ha voluto salutarlo e ricordarlo sui social: “Nonostante tutto qualcosa di buono l’hai fatto, ciao papà” seguita con un emoticon a forma di cuore.
Non sono state rese note informazioni nemmeno per quanto riguarda l’ultimo saluto a Rodolfo Cresci. La cosa certa è che lo sport italiano, da adesso, perde una figura molto importante e storica.