Ndicka l’insostituibile: l’ivoriano è il calciatore con più minuti giocati in Serie A
Il centrale giallorosso Evan Ndicka si è rivelato uno dei più affidabili in rosa, come dimostra il suo record nel nostro campionato
Una stagione cominciata malissimo per la Roma, che si è ritrovata addirittura proiettata nella zona retrocessione, e che ha dovuto vivere l’incubo di ricominciare sotto la guida di tre diversi allenatori, prima con De Rossi e poi con Juric e Ranieri.
Nonostante questo la rosa ha sempre avuto alcuni “pilastri” sui quali ogni nuovo tecnico ha potuto aggrapparsi. Uno di questi è senza dubbio Mile Svilar, il portierone belga naturalizzato serbo in poco tempo non solo è passato da essere la riserva di Rui Patricio, ma ad essere uno dei veri leader di questa squadra.
Nel periodo più buio è stato spesso tra i miglior in campo, nonostante la difesa facesse registrare numeri horror, soprattutto in termini di gol subiti. In appena quindici partite sono addirittura ventuno i gol incassati dalla formazione capitolina, che per un lungo periodo ha visto nella difesa uno dei suoi talloni d’Achille.
Un altro degli inamovibili di questa rosa è senza dubbio Evan Ndicka, uno che da quando è arrivato nella capitale ha stupito tutti per la sua qualità e la sua continuità, come dimostra questo particolare record nel nostro campionato.
Ndicka il pilastro della difesa: è il calciatore con più minuti in Serie A
Tra (pochi) alti e (tanti) bassi la stagione della Roma ci ha regalato un nuovo protagonista, ovvero Evan Ndicka. Le prestazioni dell’ivoriano sono in netta crescita, tanto che l’ex Francoforte è ormai il pilastro della difesa romanista, riuscendo a scavalcare le gerarchie della nostra retroguardia.
Ndicka è insostituibile per qualsiasi allenatore, lo era per De Rossi e Juric, e lo è oggi per Ranieri, come testimonia il dato sui minuti giocati in Serie A. Il centrale giallorosso ha collezionato 2150 minuti in campo in tutte le competizioni compresa la nazionale e questo prima della gara di ieri contro il Braga, dato che lo rende dunque il giocatore di movimento più in alto in questa particolare classifica.
Roma, due vittorie per aggiustare il morale
La cura Ranieri sembra stia funzionando alla perfezione, anche se è ovviamente troppo presto per poter dare un giudizio completo. Nel frattempo però i giallorossi conquistano due importantissime vittorie in campionato ed in Europa League che potrebbero essere fondamentali per il proseguo della stagione.
Con questi sei punti, tre in Serie A e tre in Europa, la formazione capitolina si sgancia dalla zona retrocessione e si rimette in corsa addirittura per provare a rientrare tra le prime otto nella competizione continentale, ma soprattutto ritrova una spinta morale che potrebbe rilanciare anche i calciatori più in crisi, come ad esempio Lorenzo Pellegrini, autore di un gol e di una bella prestazione ieri contro i portoghesi.