Home » “Non rientra nei piani della Roma”: la società lo mette sul mercato | È il primo di una lunga lista

“Non rientra nei piani della Roma”: la società lo mette sul mercato | È il primo di una lunga lista

Non rientra più nei piani del club
La società valuta un addio immediato – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, decisione importante della società: il calciatore non rientra nei piani, si valuta la cessione 

Con il Lecce sono iniziati ad arrivare i primi punti pesanti della gestione Claudio Ranieri. Anche se parlare di “problemi risolti” ce ne vuole eccome. Anche perché nell’ambiente giallorosso tutti sanno molto bene che non è affatto così.

In primis lo stesso allenatore che, da quando è arrivato, non ha mai smesso di stimolare i suoi ragazzi a fare del loro meglio, in tutte le competizioni in cui sono impegnati. Il tecnico, d’altronde, sa benissimo che serve una piccola “rivoluzione” nel mercato di gennaio.

Non solo in entrata, ma anche in uscita. Proprio quello che vorrebbero buona parte dei tifosi che non vorrebbero più vedere in campo alcuni “senatori”. Gli stessi che, mai come in questa stagione, stanno deludendo non poco le aspettative.

La situazione, in particolar modo per uno di loro, non è affatto semplice visto che ci tiene tantissimo alla causa ma i risultati in campo sono negativi. Tanto è vero sembra che la società non abbia più alcuna intenzione di puntare su di lui.

Calciomercato Roma, per lui non c’è più posto: la società è stata chiara

Giocare nella squadra della propria città è una responsabilità doppia rispetto ad altri elementi della squadra. Lo sa fin troppo bene Lorenzo Pellegrini. Nemmeno con il ritorno di Ranieri pare che il capitano abbia ritrovato gli stimoli giusti per fare del suo meglio in campo. Nella roboante vittoria ottenuta contro il Lecce il trequartista è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti.

Tutti sorridevano per il ritrovato successo, tranne lui. Un sorriso che non arriva nemmeno nel centro sportivo di Trigoria. Anche perché le ultime notizie che arrivano in merito al suo futuro non sono affatto delle migliori. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Leggo” pare che il classe ’96 non rientri in alcun modo nei piani della società dei Friedkin.

Pellegrini fuori dai piani della società
Lorenzo Pellegrini, storia chiusa con la Roma? IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, la società non vuole più puntare su di lui: addio certo

Per la terza volta consecutiva il numero 10 giallorosso è stato escluso dall’undici titolare di mister Ranieri. Una cosa che non accadeva da ben sette anni. Il tecnico, al suo posto, gli preferisce il giovane Nicolò Pisilli nuovo idolo della tifoseria e “cocco” del mister. Pellegrini ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2027.

Segnali di rinnovo nemmeno l’ombra. A questo punto non è detto affatto che arrivino. Difficile, ma non impossibile, ipotizzare una sua partenza già a gennaio. Anche se il discorso potrebbe essere tranquillamente rimandato in estate. Il suo obiettivo è quello di restare, ma questo tipo di pensiero non combacia affatto con la dirigenza che per lui ha altre idee.