Pellegrini saluta la Roma e ritrova Mourinho: destinazione a sorpresa | È tutto deciso
Nonostante la bella prestazione contro il Braga Lorenzo Pellegrini lascerà la Roma, forse già nel mercato di gennaio. C’è una super offerta
La serata del riscatto, del ritorno quasi inatteso ad alti livelli. Interrompendo un lungo periodo di buio e di prestazioni negative Lorenzo Pellegrini si è ripreso la Roma. E lo ha fatto nella sfida di Europa League contro il Braga, un match in cui la squadra giallorossa aveva un solo risultato a disposizione.
Nel rotondo 3-0 con cui i ragazzi di Ranieri hanno liquidato i lusitani e ipotecato la qualificazione ai play off che si disputeranno a febbraio il capitano ha fornito una prestazione di alto livello, realizzando un gol e sfiorandone almeno altri tre.
È stata la serata della grande riconciliazione con i tifosi che al momento del cambio, avvenuto più o meno a venti minuti dalla fine, hanno riservato un lungo applauso al numero 7 romanista. Eppure nonostante tutto il futuro di Pellegrini nella Capitale resta fortemente in bilico.
Anche se lo stesso giocatore nelle dichiarazioni post partita ha ribadito l’intenzione di non muoversi dalla sua città natale, dall’estero rimbalzano indiscrezioni insistenti a proposito di una ricca e concreta proposta per convincere Pellegrini a lasciare il club giallorosso e l’Italia.
Pellegrini-Roma, la rottura è a un passo: lo vogliono a tutti i costi
A dare notizia del forte interessamento nei confronti del capitano romanista è il ‘Corriere dello Sport‘, che rivela come un club di alto livello, peraltro impegnato in Europa League proprio come la Roma, stia facendo carte false per strapparlo ai giallorossi già nel mercato di gennaio.
Ironia della sorte si tratta di unna squadra capitolina con la maglia giallorossa: si tratta del Galatasaray, la ‘Juventus’ di Istanbul. L’attuale capolista del campionato annovera già calciatori di alto livello provenienti dal campionato italiano, Mertens e Osimhen su tutti.
Pellegrini, la Roma diventerà presto un ricordo: l’intesa è molto vicina
Nel caso in cui questo interesse si concretizzasse diventando realtà Lorenzo Pellegrini ritroverebbe come avversario José Mourinho che nei due anni a mezzo trascorsi a Trigoria ha sempre speso bellissime parole nei suoi confronti.
La trattativa tra Roma e Galatasaray non è ancora entrata nel vivo ma a quanto pare i turchi sarebbero pronti a farsi carico dell’intero ingaggio del centrocampista romano. Un dettaglio tutt’altro che irrilevante.