Home » “Vergogna”: Ranieri messo all’angolo |Non vogliono vederlo mai più

“Vergogna”: Ranieri messo all’angolo |Non vogliono vederlo mai più

Claudio Ranieri - LaPresse - Ilromanista.it
Claudio Ranieri – LaPresse – Ilromanista.it

Claudio Ranieri non riscuote solo consensi all’interno della tifoseria. Il tecnico della Roma è già finito sul banco degli imputati

Contro il Lecce è arrivata la prima vittoria con Claudio Ranieri in panchina. Quattro gol realizzati e tante occasioni sprecate dalla Roma contro i salentini e finalmente tre punti in più in classifica che valgono come una vera e propria boccata d’ossigeno.

Ora però Dybala e compagni devono riuscire ad inanellare una serie di risultati positivi con l’obiettivo di rimettere in sesto una classifica ancora deficitaria riportando un briciolo di fiducia e serenità in tutto l’ambiente.

In attesa che dal mercato di gennaio giungano importanti novità, magari due o tre rinforzi di spessore per completare al meglio la rosa attuale, Ranieri deve purtroppo fare i conti con evidenti lacune in determinati ruoli.

Manca ad esempio un centravanti di buon livello alternativo ad Artem Dovbyk, un altro numero nove di spessore che durante l’estate non è arrivato. Ma la zona del campo in cui la Roma appare quanto mai carente è la fascia destra, dove in questo momento Ranieri ha due sole opzioni: il turco Zeki Celik e il saudita Saud Abdulhamid.

Ranieri, piove un’accusa durissima: la richiesta è esplicita

Il titolare in questi anni è stato sempre Celik. Del resto in mancanza di alternative di un certo livello prima Mourinho, poi De Rossi, a seguire Juric e adesso Ranieri sono stati in qualche modo obbligati a schierare titolare il nazionale turco.

L’estate scorsa a Trigoria è approdato quello che per molti era una sorta di oggetto misterioso, il venticinquenne saudita Saud Abdulhamid. Nei giorni caldi della trattativa con il club arabo era circolata l’indiscrezione secondo cui l’allora CT della Nazionale saudita, Roberto Mancini, lo avesse consigliato alla dirigenza giallorossa.

Saud Abdulhamid - LaPresse - Ilromanista.it
Saud Abdulhamid – LaPresse – Ilromanista.it

Ranieri, attacco frontale all’improvviso: si attende la replica del tecnico

Una voce che non ha trovato riscontri effettivi. Sta di fatto che per il ruolo di terzino destro la Roma può contare solo su un giocatore di medio livello e su una scommessa a dir poco azzardata. Una scommessa che Ranieri è stato costretto a mandare in campo contro il Lecce, una decisione che ha scatenato la rabbia di alcuni tifosi.

Da vecchio tifoso della Roma trovo scandaloso che quel miserabile di Saud Abdulhamid giochi ancora da titolare. Vergogna!“, il tweet di un sostenitore giallorosso che evidentemente vorrebbe vedere giocatori molto più forti su quella benedetta fascia destra.