Home » Doppio addio e mercato sbloccato: Ranieri li lascia andare | Sacrificio necessario per completare la rosa

Doppio addio e mercato sbloccato: Ranieri li lascia andare | Sacrificio necessario per completare la rosa

Ranieri dà il via libera alle cessioni
Calciomercato Roma, primi movimenti in entrate ed uscita – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, doppio addio in casa giallorossa: Ranieri pronto ad accogliere altri calciatori. Sacrifici necessari

La Roma ritrova la seconda vittoria consecutiva tra campionato ed Europa League. Ed è una notizia visto che, l’inizio di questa stagione, è stato a dir poco drammatico. Adesso contro il Como si capirà se il morale si è alzato inevitabilmente oppure si tratta del classico fuoco di paglia.

Ancora molti incontri in questo mese di dicembre, anche se la testa in casa giallorossa è oramai dirottata verso il calciomercato invernale di gennaio. Lo sa benissimo mister Claudio Ranieri che ha chiesto alla società di intervenire sui due fronti: quello in entrata e quello in uscita.

Non è un mistero che ai “lupacchiotti” serva, come il pane, un attaccante che possa far rifiatare Artem Dovbyk qualora ce ne fosse bisogno. Anche perché l’alternativa Eldor Shomurodov continua a non convincere il tecnico di Testaccio (che tra l’altro lo ha allenato fino a pochi mesi fa in quel di Cagliari).

Stesso discorso vale anche per i terzini, sia a destra che a sinistra, visto che quelli attuali non stanno dando molte soddisfazioni all’allenatore ed alla tifoseria. Di conseguenza, però, ci saranno anche delle cessioni importanti.

Calciomercato Roma, novità sulle uscite: due sacrifici pesanti

Nel reparto del centrocampo ci saranno dei movimenti non indifferenti. Soprattutto in uscita dove il primo a salutare dovrebbe essere, a meno di clamorosi colpi di scena, Enzo Le Fee. Dopo quattro panchine consecutive, da quando è ritornato Ranieri, l’ex Rennes è ritornato in campo, ma solamente nei minuti finali del match stravinto in casa contro il Braga.

Il classe 2000, pagato quasi 23 milioni di euro, non ha del tutto convinto in questi primi mesi in Serie A. Molto più probabile che il calciatore possa ritornare in Ligue 1, ma solamente in prestito. Da non scartare nemmeno l’ipotesi che lo potrebbe portare in Liga dove il Betis ha mostrato un concreto interesse nei suoi confronti. Quella del francese non dovrebbe essere affatto l’unica partenza di gennaio.

Non sarà l'unica partenza
Enzo Le Fee verso l’addio in prestito a gennaio – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, importanti novità sul fronte cessioni: le ultime

Tra i calciatori vicini alla partenza spunta anche il nome di Nicola Zalewski. Il rapporto sia con la tifoseria che con la società è arrivato, oramai, ai minimi storici. Il tutto per via del suo contratto, in scadenza nel giugno del prossimo anno, che non ha alcuna intenzione di rinnovare.

L’obiettivo è quello di venderlo, appunto, a gennaio e cercare di monetizzare qualche milioncino piuttosto che perderlo a parametro zero in estate. Su di lui l’interesse della Fiorentina (anche se i viola preferirebbero acquistarlo gratis) ed anche del Fenerbahce dove Mourinho lo ha già allenato nella Capitale.