Nuovo allenatore Roma: l’annuncio in diretta | Ghisolfi e Ranieri sono d’accordo
Possibile svolta imminente nella scelta del nuovo allenatore della Roma. Le parole del Ghisolfi fanno sognare i tifosi giallorossi
La Roma va di fretta. Dopo mesi di colpevole e ingiustificabile immobilismo il club giallorosso ha impresso una decisa accelerazione nel programmare il futuro a breve e a medio termine. La scelta del presidente Dan Friedkin di puntare su Claudio Ranieri sta già dando i suoi primi frutti.
‘Sir’ Claudio guiderà la squadra dalla panchina fino a giugno con l’obiettivo di intraprendere un percorso ambizioso che spetterà al suo successore completare al meglio. Ed è proprio relativamente alla scelta del prossimo nocchiero giallorosso che vertono le attenzioni di Ranieri e della società.
Il tecnico testaccino, che indirizzerà le decisioni del club in merito a tutto ciò che riguarda la sfera tecnica, alla vigilia della sfida vinta 3-0 contro il Braga ha lasciato intendere come l’argomento fosse già oggetto di intensa interlocuzione con Friedkin e con il direttore sportivo Florent Ghisolfi.
Ed è a pochi minuti dall’inizio della gara contro i portoghesi che il dirigente francese, nel rispondere alla domanda del giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, ha definito imminente l’individuazione del nuovo allenatore.
Roma, arriva il nuovo allenatore: è già tutto deciso
Non è dunque un caso che da svariati giorni stia circolando con particolare insistenza il nome di Massimiliano Allegri, che ironia della sorte nei giorni scorsi è stato nella Capitale, nei locali del Ministero degli Esteri, per partecipare all’inaugurazione della mostra ‘Sfumature di Azzurro‘.
Intercettato dai cronisti presenti all’evento l’ex tecnico di Milan e Juventus ha glissato, lasciandosi scappare di non aver avuto finora alcun contatto con la famiglia Friedkin. Le parole rilasciate da Ghisolfi lascerebbero intendere esattamente il contrario.
Roma, intesa perfetta tra Ghisolfi e Ranieri: il suo nome mette tutti d’accordo
“Con mister Ranieri e la proprietà stiamo lavorando su due cose: la prima è il mercato di gennaio per migliorare la squadra e la seconda è il nome del prossimo allenatore. Vogliamo anticipare i tempi. Se sarà italiano o straniero? Non lo so, l’importante è che abbia un’identità“.
Rumors, indiscrezioni, spifferi, raccontano come sia proprio l’allenatore toscano il prescelto per far crescere la Roma portandola nel gotha del calcio italiano e internazionale. Anche l’ex difensore giallorosso Ubaldo Righetti, amico fraterno di Allegri, ha offerto un indizio in tal senso: “Max vuole restare in Italia“.