Probabili formazioni Como-Roma: Ranieri punta ancora su Hummels e su Dybala falso nueve
Probabili formazioni Como-Roma, ecco le possibili scelte dei due allenatori in vista della sfida di domani alle diciotto
Senza dubbio la miglior settimana della Roma nell’arco di tutta questa prima parte di stagione, caratterizzata da molte delusioni e l’esonero di ben due allenatori, con la squadra che si è trovata catapultata addirittura nella lotta retrocessione, momentaneamente allontanata grazie anche alla larga vittoria sul Lecce nell’ultimo turno.
Ranieri è riuscito dove i suoi predecessori avevano purtroppo fallito, ovvero nel dare le giuste motivazioni e fiducia nei propri mezzi ai calciatori, e adesso anche le prestazioni dei singoli cominciano ad essere di un livello superiore rispetto alle settimane precedenti.
I tre punti conquistati contro il Braga hanno permesso un grande balzo in avanti nel girone unico di Europa League, ma hanno anche portato via parecchie energie, e proprio per questo motivo il tecnico dovrà essere abile nel gestire i suoi uomini.
Le attenzioni principali vanno ovviamente a Paulo Dybala, che dovrebbe guidare di nuovo l’attacco giallorosso, agendo da falso nueve per andare a creare spazi per i compagni. Ecco le possibili scelte dei due allenatori in vista della sfida di domani.
Probabili formazioni Como-Roma: le possibili scelte di Ranieri e Fabregas
Per provare a dare continuità a quanto di buono visto nelle ultime uscite Claudio Ranieri si affiderà molto probabilmente ad un 3-4-2-1 con Svilar tra i pali, linea difensiva composta da Mancini, Hummels e Ndicka, con il supporto sulle fasce di Celik e Angelino. A centrocampo invece accanto a Koné potrebbe tornare ancora una volta Paredes, mentre in attacco ancora spazio a Pellegrini che insieme a Saelemaekers cercheranno di sfruttare gli spazi creati da Dybala nel ruolo di falso nueve
COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Iovine; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Paz, Fadera; Belotti.
A disp.: Audero, Vigorito, Dossena, Barba, Sala, Jack, Verdi, Baselli, Mazzitelli, Braunoder, Cutrone, Jasim, Gabrielloni, Cerri.
All. Cesc Fabregas
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Saelemaekers, Pellegrini; Dybala.
A disp.: Ryan, Marin, Abdulhamid, Hermoso, Sangaré, Dahl, Zalewski, Le Fèe, Pisilli, Baldanzi, El Shaarawy, Soulé, Shoumorodov, Dovbyk
All. Claudio Ranieri
Como-Roma, una vittoria per trovare la continuità
Se c’è una cosa che è mancata alla Roma dall’inizio della stagione è stata una continuità di risultati positivi che le consentisse di non sprofondare in classifica. Prima di Ranieri infatti non erano mai arrivate due vittorie consecutive tra campionato e coppa, e questo è un dato abbastanza eloquente a conferma di quanto detto in precedenza.
Domani il tecnico ha la possibilità di trovare per la terza volta consecutiva tra Serie A ed Europa League una vittoria che darebbe ancora più certezze ai calciatori, e che potrebbe essere un trampolino di lancio per tutta la stagione, ma attenzione a non fare l’errore di sottovalutare il Como di Fabregas e del grande ex Andrea Belotti.