Home » Roma, follia dall’Arabia: gli sceicchi sono impazziti | Parte l’assalto ai giallorossi

Roma, follia dall’Arabia: gli sceicchi sono impazziti | Parte l’assalto ai giallorossi

Il presidente della Roma Dan Friedkin - Foto Instagram- Ilromanista.it
Il presidente della Roma Dan Friedkin – Foto Instagram- Ilromanista.it

Gli sceicchi sono sempre più vicini alla Roma, gli ultimi giorni i contatti sono aumentati, dall’Arabia parte l’assalto al club

Uno degli acquisti della scorsa estate in casa Roma è stato quello di Saud Abdulhamid, il primo giocatore saudita ad essere tesserato in una squadra italiana. Molti hanno ritenuto che il suo approdo fosse soprattutto un’operazione di marketing, per avvicinare un bacino di pubblico vasto al club, con possibili introiti provenienti dalla vendita del merch.

In pochi confidano nelle effettive qualità tecniche del terzino che negli ultimi giorni ha fatto ricredere tutti. Nella breve gestione di Ivan Juric non è riuscito a trovare spazio mentre Claudio Ranieri, colpito dall’impegno profuso in allenamento, ha deciso di dargli una chance.

E così, dopo l’assist a Pisilli che ha indirizzato il match a favore dei giallorossi nell’ultimo turno di campionato contro il Lecce, è arrivata la possibilità di debuttare dal primo minuto in Europa League contro il Braga.

Migliore in campo, tra gli applausi dell’Olimpico. Tanta corsa e dinamismo sulla fascia, una sua accelerazione sulla destra ha costretto Matheus, portiere avversario, a farsi espellere e con una conclusione precisa, infilata sotto la traversa, ha pure trovato la via della rete.

Ranieri ha avuto un’altra idea azzeccata, ripagata la fiducia con una prestazione sontuosa

E Abdulhamid ha ricevuto pure i complimenti di Claudio Ranieri a fine gara: “I compagni ancora non lo conoscevano, non aveva giocato e neanche fatto amichevoli con noi ma in allenamento si sta impegnando e si è fatto trovare pronto in questa partita, è stato bravo ed è anche disciplinato nel modo di stare in campo. Conto su di lui”.

L’assenza di Celik è stato un ulteriore incentivo a schierarlo in campo dal primo minuto ma, adesso, potrebbe trovare maggiore spazio nelle rotazioni del mister.

Abdulhamid in campo con la maglia della Roma - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Abdulhamid in campo con la maglia della Roma – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Gli arabi e la Roma, l’assalto è iniziato, cosa faranno i Friedkin?

E intanto i sauditi hanno letteralmente assalito le pagine ufficiali della Roma per commentare in favore del loro connazionale, mostrando un sostegno incredibile nei confronti del terzino.

Un affetto inaspettato che testimonia l’orgoglio di un popolo che ha finalmente un giocatore che milita in uno dei campionati più prestigiosi del Mondo e in un club storico e caloroso come quello romanista.