Ancelotti alla Roma: Ranieri decisivo | Clamoroso ritorno nella capitale
Mister Ancelotti alla Roma, il tecnico Ranieri decisivo nella scelta: clamoroso ritorno nella Capitale di Carletto
Fino al termine di questa stagione sportiva la Roma non ha alcuna intenzione di cambiare nuovamente allenatore e continuerà ad affidarsi a Claudio Ranieri. Questo è poco ma sicuro. Anche perché l’attuale tecnico ha un rapporto incredibile con l’ambiente e tifoseria.
Segno del fatto che, a partire dalla prossima stagione, ci sarà un nuovo allenatore che si accomoderà sulla panchina e che inizierà un nuovo ed entusiasmante progetto. Già, ma chi?
La lista è davvero molto lunga. La dirigenza non vuole farsi trovare impreparata ed è pronta a giocare d’anticipo su questo fattore. Nelle ultime ore è comparso anche il nome di Carlo Ancelotti.
Per quest’ultimo si tratterebbe di un clamoroso ritorno, ma mai come allenatore. In passato, quando era ancora calciatore, il manager romagnolo è stato un simbolo del centrocampo giallorosso per otto stagioni.
Roma, la “palla” passa ad Ancelotti? Le ultime
Il nome di Carlo Ancelotti piace moltissimo alla dirigenza della Capitale. Questo è quello che fa sapere il giornalista ed inviato di ‘Sky Sport‘, Angelo Mangiante. I Friedkin, come riportato in precedenza, stanno già lavorando per quanto riguarda il nuovo allenatore. Per Ranieri non ci sarà alcun addio visto che verrà spostato dietro la scrivania con un ruolo dirigenziale e di alto livello.
Il nome di Ancelotti, però, non è affatto l’unico visto che il suo va ad aggiungersi ad una lista già lunga di suo. Il ds Ghisolfi, infatti, ha già messo nel mirino altri allenatori come: Massimiliano Allegri e Vincenzo Montella. Il primo è svincolato e non ha alcun tipo di contratto con la Juventus (rescissione avvenuta a giugno) mentre il nativo di Pomigliano D’Arco è diventato il beniamino della Turchia da quando è il ct.
Roma, Ancelotti si aggiunge alla lista: Ranieri rimarrà nel club
Nessun addio, quindi, per Claudio Ranieri che continuerà a fare parte del progetto giallorosso, ma in un’altra veste. Il nome che intriga parecchio sia società che la tifoseria è proprio quello di Carlo Ancelotti. Il contratto di quest’ultimo, con la squadra campione d’Europa, andrà in scadenza il 30 giugno del 2026. L’accordo potrebbe anche non essere rispettato, ma il tutto dipenderà dai risultati che otterrà con la squadra in questa stagione.
Soprattutto nel trofeo Intercontinentale che inizierà a breve per loro. La soluzione che porta al nativo di Reggiolo piace eccome. Non dovrebbe nemmeno essere un problema, in termini di ingaggio, per i proprietari americani che vogliono farsi “perdonare” dalla tifoseria per questa stagione iniziata nel peggiore dei modi. L’obiettivo, come riportato da Mangiante, della Roma è quello di puntare su un allenatore italiano.