Formazioni ufficiali Como-Roma: fuori Dovbyk e Mancini, Dybala guida l’attacco giallorosso
Formazioni ufficiali Como-Roma, ecco le scelte di Claudio Ranieri e Cesc Fabregas per la sfida in programma allo Stadio Senigallia
Allo Stadio Giuseppe Senigallia va in scena la sfida tra Como e Roma, due squadre che al momento stanno rendendo molto al di sotto delle loro possibilità. I padroni di casa vantano una delle proprietà più ricche d’Italia, che ha investito molto sul club per permettergli di stabilizzarsi in Serie A, ma al momento le aspettative non sono state ripagate.
I biancoblù sono infatti al momento al terzultimo posto, posizione che costringerebbe la squadra a dover fare i conti con una retrocessione che sa di fallimento, e devono fare il possibile per andarsi a prendere più punti possibili quando chiamati a giocare davanti al proprio pubblico.
I giallorossi invece fino ad una settimana fa non erano in una posizione tanto migliore rispetto agli avversari, ma fortunatamente la vittoria interna contro il Lecce ha consentito un grande balzo in classifica, che ha consentito di lasciarsi alle spalle le ultime della classe.
Attenzione però, perché tra Como e Roma sono appena quattro i punti di differenza, motivo per il quale la formazione capitolina dovrà rimanere concentrata e non sottovalutare l’avversario, per non rischiare di vedersi di nuovo catapultati nelle zone più basse della classifica.
Formazioni ufficiali Como-Roma, Dovbyk fuori con Mancini: l’attacco affidato a Paulo Dybala
Due vittorie di fila per la Roma di Ranieri, che arriva a Como con la speranza di chiudere un mini ciclo di tre vittorie su tre tra campionato e coppa. Per farlo il tecnico si affida ancora una volta a Svilar tra i pali. Linea difensiva composta da Celik, Hummels e Ndicka, supportati in mediana da Koné e Pisilli. Sulle fasce c’è ancora Saud insieme ad Angelino, mentre alle spalle di Dybala agiranno El Sharawy e Saelemaekers, ecco le scelte ufficiali dei due allenatori.
Como (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Fadera, Engelhardt; Strefezza, Da Cunha, Paz; Belotti
Allenatore: Fabregas
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hummels, Ndicka; Abdulhamid, Koné, Le Fée, Angeliño; Saelemaekers, El Shaarawy; Dybala
Allenatore: Ranieri
Como-Roma, una sfida complicata per i giallorossi
La rara trasferta di Como storicamente nasconde più insidie di quanto ci si possa aspettare. Nonostante la Roma sulla carta sia l’assoluta favorita i precedenti strizzano l’occhio ai padroni di casa, capaci di perdere soltanto quattro dei dodici scontri diretti giocati fino ad oggi.
In questi dodici scontri la formazione capitolina ha trovato il gol appena cinque volte, numeri che rendono ancora di più l’idea della difficoltà di giocare su questo campo. Ranieri questo lo sa, e proprio per questo ha già messo in guardia i suoi ragazzi, chiamati a non sottovalutare l’avversario per non incombere in brutte sorprese.