Home » “Il peggior capitano della storia”: la rottura è insanabile | Vogliono l’addio immediato

“Il peggior capitano della storia”: la rottura è insanabile | Vogliono l’addio immediato

Vogliono l'addio immediato
Accuse nei confronti del capitano – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

‘Il peggior capitano della storia’, accuse nei confronti del calciatore continuano ad arrivare: vogliono l’addio immediato

Non tutti i capitani sono degni di indossare la fascia. Almeno secondo quanto riportato da buona parte dei tifosi che, sui social network, si lamentano dei loro beniamini che non rispetterebbero le attese. Come nei confronti del calciatore che continua a ricevere critiche su critiche.

Sempre sul web arrivano pensieri negativi per l’atleta che, secondo alcuni, dovrebbe fare una cosa: fare le valigie e andare quanto più lontano possibile perché non è ben visto da buona parte della tifoseria. Ed ovviamente lasciare la fascia di capitano ad altri.

In vista dell’imminente apertura della sessione invernale del calciomercato sono in molti a chiedere la sua cessione alla società. Un impegno tutt’altro che semplice, ma non del tutto impossibile. Adesso la rottura, tra le due parti, sembra essere insanabile.

Anche perché il suo contratto è sempre più vicino al termine. Le squadre interessare a lui di certo non mancano e sono pronte a piazzare il colpo. A parametro zero.

Rottura inevitabile, cede la fascia ad altri: il capitano lascia il club

Ogni calciatore spera di poter esaudire il suo sogno: quello di arrivare a giocare in Serie A con la squadra del proprio cuore. Magari partendo dalle giovanili ed, appunto, giungere in prima squadra. Anche se nella maggior parte delle volte non tutto va liscio. Proprio come nel caso di Davide Calabria che è sempre più vicino ad un addio con il Milan. Non è un mistero che il classe ’96 non sia considerato una prima scelta di Paulo Fonseca che, su quella fascia destra, gli preferisce il nuovo acquisto Emerson Royal.

Nonostante l’impatto del brasiliano sia stato tutt’altro che impeccabile, l’ex Tottenham rimane nelle gerarchie preferite del manager portoghese. Segno del fatto che per il 28enne italiano davvero non c’è più posto. La fascia l’ha indossata in poche occasioni in questa stagione. Sia per infortunio ma anche per scelte tecniche. Nella vittoria sofferta, in Champions League, contro la Stella Rossa il calciatore è stato bersagliato dalle critiche sui social. Come quella di un utente che ha scritto: “Fiero di dirlo da anni, il peggior capitano della storia del Milan. A mani basse. Finalmente hanno aperto tutti gli occhi davvero“.

Calabria nel mirino delle critiche
Davide Calabria bersagliato dalle critiche – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Il capitano pronto a lasciare la squadra, contratto in scadenza: le ultime

Il contratto di Calabria con i rossoneri andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Il Milan vorrebbe tenerlo in rosa, ma alle sue condizioni imponendogli un ingaggio ridotto. Tutt’altro pensiero per Calabria che pretenderebbe addirittura più soldi. Difficile riuscire a trovare un accordo tra le due parti.

Ed è per questo motivo che si intensificano, sempre di più, le voci di un possibile addio del calciatore addirittura a gennaio. I rossoneri, pur di non perderlo gratis a fine stagione, sono disposti a venderlo per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro. Le richieste dalla Serie A e dall’estero di certo non mancano.