Home » Kone saluta la Roma: mezza Europa sul centrocampista | Si scatena l’asta dei top club

Kone saluta la Roma: mezza Europa sul centrocampista | Si scatena l’asta dei top club

Manù Konè in campo con la maglia della Roma - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Manù Konè in campo con la maglia della Roma – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Konè è diventato l’oggetto dei desideri di diversi top club europei, sono tutti colpiti dalla classe del centrocampista della Roma

Una delle poche note liete della Roma di questa prima parte di stagione è l’ambientamento di Manu Konè, approdato nella Capitale quest’estate per 18 milioni di euro più 2 di bonus. Sono bastate poche partite per capire che ci troviamo di fronte a un giocatore con una qualità superiore alla media, tanto da essere già finito nel mirino di diversi top club europei.

Il club è intenzionato a resistere ad eventuali offerte allettanti, con il valore del suo cartellino che sarebbe almeno raddoppiato nel giro di pochi mesi. Personalità, capacità di unire sia quantità nella fase di contenimento che qualità nella costruzione del gioco, è diventato un elemento chiave anche per Claudio Ranieri.

Florent Ghisolfi vuole costruire il reparto intorno a lui, facendolo diventare un punto fermo del nuovo progetto che si sta costruendo dopo l’approdo, per la terza volta in carriera, in panchina del tecnico romano.

Le due vittorie consecutive, tra campionato ed Europa League, contro il Lecce e il Braga, entrambe all’Olimpico, hanno riportato un minimo di serenità nell’ambiente giallorosso, anche per il modo perentorio con cui sono arrivate.

La Roma torna a vincere, boccata d’ossigeno a Trigoria

E proprio Konè è stato tra i grandi protagonisti di due prestazioni convincenti da parte di tutta la squadra, siglando una rete contro i giallorossi nell’ultimo turno di campionato e dominando in mezzo al campo nel match che ha visto avere la meglio dei malcapitati portoghesi.

Con questi tre punti le speranze di qualificazione al turno successivo della competizione europea sono alimentate, con le ultime due partite che saranno decisive per agguantare almeno i play-off, mentre i cugini della Lazio hanno ipotecato il pass diretto.

Manù Konè - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Manù Konè – Foto Lapresse – Ilromanista.it

La Roma ha trovato un nuovo fenomeno della mediana

Alla Roma mancava un giocatore con queste caratteristiche, con diversi profili che hanno ottimi piedi ma che non riescono a farsi sentire nei contrasti e nel recupero del pallone.

Per questo la dirigenza ha intenzione di tenersi stretto una pedina preziosa che sta avendo una continuità impressionante a livello di prestazioni, con una forza fisica invidiabile. Le cose potrebbero cambiare, soprattutto la prossima estate, ma intanto i tifosi si possono godere le giocate di questo talento.