Home » “Non è tollerabile”: Gasperini affossa Zaniolo | Non potrà più farlo

“Non è tollerabile”: Gasperini affossa Zaniolo | Non potrà più farlo

Da oggi non lo potrà più fare
Duro attacco a Zaniolo da Gasperini – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Pesantissima critica di Gasperini nei confronti di Zaniolo: “Non è tollerabile”. Da oggi in poi non lo potrà più fare 

Una Atalanta semplicemente inarrestabile. Con quella di sabato pomeriggio sono dieci le vittorie consecutive conquistate dalla ‘Dea’ che consolida il primato in classifica davanti al Napoli di un solo punto.

Non una gara semplice quella di Cagliari dove la squadra di Nicola ha messo parecchio in difficoltà gli ospiti. Gasperini ha studiato la mossa vincente per vincerla: al minuto 64′  fuori Pasalic e De Ketelaere e dentro Samardzic e Zaniolo.

La partita cambia. In positivo per i nerazzurri che dopo due minuti trovano la rete del definitivo vantaggio con l’ex giallorosso. Una azione cruciale e terminata nel migliore dei modi con la zampata proprio del classe ’99.

Gasperini dovrebbe essere contento per l’ennesimo successo ottenuto dalla sua squadra, ed invece non lo è del tutto. A fine gara, infatti, il tecnico ha criticato apertamente Zaniolo dinanzi ai media per alcuni suoi comportamenti sopra le righe.

Atalanta, Gasp è una furia: nel mirino delle critiche ci va Zaniolo

E’ Nicolò Zaniolo l’eroe del match della “Unipol Domus” di Cagliari. Il 25enne sembra essere entrato definitivamente negli schemi del suo allenatore dopo un inizio molto difficile. Anche se la strada da percorrere è ancora molta. Non solo dal punto di vista calcistico, ma comportamentale. L’esultanza dell’ex Roma, infatti, non è stata per nulla digerita dai tifosi della squadra di casa e nemmeno dallo stesso Gasperini. Il calciatore ha esultato sotto il settore dei rossoblù invece quello dove si trovavano i suoi supporters.

Un gesto che non poteva non passare inosservato. In primis l’assistente, poi è stato il turno dell’arbitro Pairetto che ha prima redarguito il calciatore e poi ha estratto il cartellino giallo. Sanzione inevitabile per comportamento antisportivo. Anche Gasperini se ne accorge e dalla panchina si trasforma: dalla gioia del gol alla rabbia per una “esultanza” che fatica a comprendere e ad accettare.

Gasperini contro Zaniolo
Gasperini è una furia contro Zaniolo – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Atalanta, Gasp è una furia contro Zaniolo: “Non è tollerabile”

Al termine del match l’allenatore di Grugliasco è intervenuto in conferenza stampa e ai media presenti. Non si sono fatte attendere le domande sull’esultanza di Zaniolo che ha infiammato il pubblico dell’impianto sportivo sardo. Anche perché già lo aveva fatto poche settimane prima nella Capitale.

Così come la risposta del tecnico che ha provato a spiegare in questo modo: “Il Cagliari era tramortito: con la sua esultanza ha riacceso tutto lo stadio“. Anche perché non si tratterebbe affatto della prima volta per il numero 10 della ‘Dea’. Proprio all’Olimpico, contro la Roma, aveva ricevuto un cartellino giallo (per essersi tolto sì la maglietta) per una esultanza che aveva mandato su tutte le furie i tifosi giallorossi.