Home » Pagelle Como-Roma: il calo nel secondo tempo affossa i giallorossi | Il più atteso delude ancora una volta le aspettative

Pagelle Como-Roma: il calo nel secondo tempo affossa i giallorossi | Il più atteso delude ancora una volta le aspettative

Pagelle Como-Roma
Como-Roma (LaPresse) – IlRomanista.it

Pagelle Como-Roma, brutta sconfitta per gli uomini di Ranieri, che escono senza punti dallo scontro del Senigallia

Quella tra Como e Roma e una gara “rara” in Serie A, con soli dodici precedenti giocati allo Stadio Senigallia. In questi dodici scontri la squadra attualmente allenata da Claudio Ranieri non può contare sul vantaggio storico.

Sono solo quattro le vittorie della formazione capitolina in questo stadio, ma il dato allarmante arriva dai gol segnati, con appena cinque marcature fatte registrare dalla formazione capitolina, una difficoltà che si è vista anche nello scontro di oggi.

Il primo tempo nettamente meglio Dybala e compagni, che sono riusciti a mantenere il controllo del gioco per larghi tratti della prima frazione, anche se senza mai esser riusciti ad esser veramente pericolosi, fattore che ha concesso ai padroni di casa di prendere fiducia.

L’avvio del secondo tempo ha visto un netto predominio del Como, che è riuscito a mettere sotto gli ospiti senza però trovare l’affondo decisivo per trovare il gol, questo almeno fino al minuto 93, quando l’ex Milan Cutrone si gira in area e pesca Gabrielloni, che apre le marcature prima del gol di Nico Paz che ha chiuso definitivamente i giochi.

Pagelle Como-Roma: il più atteso delude le aspettative

Una prova non eccellente da parte della Roma, che sebbene fosse riuscita a mettere sotto in un primo momento gli avversari ha poi subito il cambio di passo dei padroni di casa. Nel secondo tempo i giallorossi hanno sofferto, in particolare in attacco, dove si registrano le insufficienze di Paulo Dybala e Artem Dovbyk (5).

Prestazioni da rivedere anche per la retroguardia, con Ndicka, Hermoso e Celik tutti sotto la sufficienza (5,5). La sconfitta di oggi proietta di nuovo i giallorossi nella parte più bassa della classifica, mentre i padroni di casa si chiamano momentaneamente fuori dalla zona retrocessione.

Pagelle Como-Roma
Artem Dovbyk (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, in trasferta ancora tante difficoltà

Prima di oggi la Roma veniva da una scia di quattordici partite in trasferta senza riuscire a trovare la vittoria, una striscia di risultati che ha condizionato i risultati della squadra, che oggi si ritrova ancora in una situazione complicata a livello di classifica.

Al contrario della formazione capitolina i padroni di casa con questa vittoria si portano al quindicesimo posto, e si candidano per una possibile salvezza finale.