Roma, rivoluzione totale sulla fascia: Ranieri mette il turbo | I tifosi hanno un nuovo idolo
Claudio Ranieri si è convinto, dopo alcune partite iniziano le modifiche nell’undici titolare, cambiano gli interpreti sulle fasce
Claudio Ranieri sembra già aver preso le redini della Roma. Cinque le partite disputate dal suo arrivo, per la terza volta, nella Capitale, a pochi mesi da quello che era stato il suo ritiro definitivo da squadre di club, dopo una salvezza conquistata in rimonta con il Cagliari. Il tecnico, tifoso dei giallorossi, non ha saputo rifiutare la proposta dei Friedkin che hanno pensato a lui per risollevare le sorti di un inizio di stagione drammatico.
In campionato ha dovuto affrontare le due capoliste, prima il Napoli in trasferta e poi l’Atalanta. Al termine di gare equilibrate, decise da episodi singoli, sono arrivate sconfitte che hanno gettato nello sconforto più totale l’ambiente.
La prestazione all’altezza delle due compagini più in forma del campionato non è bastata come incoraggiamento. Serviva il risultato ed è arrivato, prima battendo il Lecce in un autentico scontro salvezza, dato che le due squadre erano a pari punti prima del fischio di inizio.
In Europa League è poi arrivato un convincente successo, sempre allo stadio Olimpico, contro i portoghesi del Braga, un avversario da non sottovalutare, presenza fissa della competizione da diverse stagioni.
La prima volta non si scorda mai, la gioia del terzino
E proprio in questo match è arrivato il primo gol con la maglia giallorossa per Saud Abdulhamid, primo calciatore dell’Arabia Saudita a giocare per un club italiano. Il terzino, reduce dall’assist per Pisilli contro il Lecce, ha convinto Ranieri che lo ha schierato in campo da titolare, anche a causa dell’assenza di Celik.
Non è da escludere che possa prendere poi il posto del turco, certo è che potrà trovare maggiore spazio rispetto alla gestione di Juric, visto l’impegno che sta dimostrando e la chance sfruttata che gli ha concesso Ranieri.
L’ennesima intuizione vincente di Sir Claudio Ranieri
E il mister, al termine della partita ha commentato: “Da quando sono arrivato Saud è sempre stato una freccia in allenamento, sarebbe stato un peccato non provarlo“.
Un attestato di stima, un premio per ciò che sta facendo durante le sedute settimanali e i tifosi giallorossi hanno un altro giocatore da sostenere, per uscire presto dalla crisi.