Home » Dalla Roma al Napoli: Conte decisivo | Ecco il colpo scudetto

Dalla Roma al Napoli: Conte decisivo | Ecco il colpo scudetto

Dalla Roma al Napoli
Colpaccio scudetto per gli azzurri di Conte – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Serie A, dalla Roma al Napoli: colpaccio decisivo per gli azzurri orientati verso lo scudetto 

La doppia sconfitta rimediata contro la Lazio (prima in Coppa Italia e poi in campionato) è stata ufficialmente messa da parte dal Napoli. Anche se, comunque, continuano a far male. Per gli azzurri ci voleva una vittoria ed ad Udine è arrivata.

Anche se il primato in classifica, almeno per il momento, è stato preso dall’Atalanta che ha trovato la sua decima vittoria consecutiva in campionato. Numeri strabilianti per la “Dea” di Gasperini che si candida seriamente alla vittoria finale dello scudetto.

Il Napoli di Conte, di conseguenza, non ha alcuna intenzione di mollare la presa. Tanto è vero che, dopo le festività natalizie, il club di De Laurentiis si concentrerà (come tutte le altre squadre) sul calciomercato invernale di gennaio.

Un possibile colpo che, allo stesso tempo, vede come protagonista (anche se in questo caso “vittima”) proprio la Roma. Gli azzurri tentano di affondare il colpo e di chiudere con il calciatore per questo inverno. Anche perché, a quanto pare, è una richiesta esplicita del tecnico leccese.

Calciomercato Serie A, dalla Roma al Napoli: colpaccio per gli azzurri di Conte

Certe volte ritornato. In questo caso potrebbero ritornare. Il condizionale è più che d’obbligo. Nemanja Matic potrebbe, molto presto, ritornare in Serie A. Un campionato che conosce molto bene seppur ci abbia giocato solo per un anno.  Con la maglia della Roma. Il rapporto tra il serbo ed i tifosi giallorossi è andato a peggiorare quando l’ex Chelsea e United ha deciso di non rimanere nella Capitale e di andare via dopo una sola stagione.

Una decisione che non è stata particolarmente gradita dai supporters che si sono legati al dito questo suo “sgarro”. Prima il Rennes ed ora l’Olympique Lione. Sempre Ligue 1. Adesso, però, potrebbe lasciare la Francia per ritornare in Italia. Almeno questo è quello che riporta Gianluca Di Marzio. Il giornalista di ‘Sky Sport‘ afferma che sul calciatore c’è proprio il Napoli. Conte, infatti, per la linea mediana vorrebbe qualità e forza fisica: il nome indiziato è proprio quello di Matic.

Napoli su Matic
Nemanja Matic nel mirino del Napoli – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Ritorna in Serie A, il Napoli ci pensa: tifosi giallorossi infuriati

L’addio di Nemanja Matic, quasi subito dopo la sconfitta nella finale di Europa League contro il Siviglia, è stato accolto in maniera negativa dai supporters giallorossi. Lo hanno fatto capire sui social quando hanno commentato (anche con insulti) l’idea del serbo di lasciare Roma per proseguire la sua carriera calcistica in terra francese.

Il Napoli, però, deve fare a “botte” per assicurarsi le sue prestazioni visto che c’è un altro club di Serie A sulle sue tracce. Si tratta della Fiorentina che è alla ricerca di un centrocampista visto che ancora non è chiaro se Edoardo Bove possa o meno ritornare a giocare. Da capire, inoltre, se De Laurentiis sembri orientato ad acquistare un calciatore che comunque ha già compiuto 36 anni.