Pellegrini, addio alla Roma a gennaio: vestirà la maglia rivale | Lo aspettano per la firma
Il gol in Europa League non basta, tra Pellegrini e la Roma qualcosa si è rotto. All’orizzonte la separazione coi giallorossi.
Doveva essere la lunga mano di Francesco Totti e Daniele De Rossi, una Mission Impossible a Roma. Al di là del valore del giocatore è il carattere di Lorenzo Pellegrini non aver mai fatto scopa con il popolo giallorosso. Ha dovuto sempre rispondere agli attacchi arrivati nei suoi confronti, per i più disparati motivi: la mancanza di leadership, il presunto tradimento di un totem come Mourinho. Dalle accuse di Fabrizio Corona all’ira dei tifosi.
“Non capisco i fischi dei tifosi, sono sempre stato il primo a metterci la faccia, mi prendo sempre le mie responsabilità, non accetto che il mio nome sia accostato a cose che non farei mai”. Le sue parole di inizio ottobre, all’indomani dell’esonero di De Rossi, non hanno attecchito in terra giallorossa.
I tifosi non lo amano, Claudio Ranieri ha usato bastone e carota, escludendolo dall’undici titolare nelle prime uscite della nuova Roma. È rimasto in panchina per tre partite consecutive. Una scelta forte quella del nuovo allenatore della Roma.
Ranieri lo ha elogiato, ha parlato di potenziale. Ma un potenziale inespresso visto che contro Tottenham, Atalanta e Lecce, si è accomodato in panchina. Un momento buio per Pellegrini che in questa stagione è fra i più contestati dalla tifoseria e nella quale non ha messo a segno nemmeno un gol e solo un assist, almeno fino alla rete con il Braga.
Una rondine non fa primavera
A dicembre inoltrato una rondine non può fare mai primavera. In molti chiedono anche la cessione stessa del capitano giallorosso. In Friedkin in questo sono sempre stati coerenti, quando vedono le brutte, quando sono messi alle strette, assecondano sempre il popolo.
È stato così dopo Mourinho, riportando nella Capitale uno dei figli di Roma. È stato così per Juric, esonerato per riportare a Trigoria un po’ di sana romanità. L’Olimpico alla fine non perdona e potrebbe essere davvero l’epilogo dell’avventura di Pellegrini in giallorosso.
L’indiscrezione
L’esclusione del capitano giallorosso ha fatto rumore, questa l’unica certezza. E poi le indiscrezioni che arrivano dai social, addirittura su un presunto addio a gennaio. Destinazione Inter, perché Simone Inzaghi nutre grande stima nei confronti del Nazionale Azzurro, che nel frattempo ha perso l’Azzurro.
Giampiero Pocetta, agente di Pellegrini, si sarebbe già mosso in questa direzione. Le vie del calciomercato sono infinite, soprattutto in questo gennaio che si prospetta alquanto interessante visto che molte big hanno bisogno di fare rinforzi importanti, ma appare una via difficilmente percorribile quella della cessione a gennaio, ma tutto potrebbe essere semplicemente rinviato di qualche mese. Tra Pellegrini e la Roma qualcosa s’è rotto. Qualcosa che difficilmente si può riaggiustare.