Home » Roma, ecco il nuovo allenatore: l’annuncio in diretta | Ranieri ammette tutto

Roma, ecco il nuovo allenatore: l’annuncio in diretta | Ranieri ammette tutto

Claudio Ranieri, allenatore della Roma - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Claudio Ranieri, allenatore della Roma – Foto Lapresse – Ilromanista.it

L’annuncio è arrivato in conferenza stampa, svelato il dubbio sull’allenatore del futuro per la Roma, parola di Ranieri

Tra i vertici della Roma i pensieri sono rivolti sia a salvare una stagione che è partita con delle difficoltà inaspettate e che rischia di vanificare investimenti importanti messi sul piatto nella campagna acquisti di quest’estate, sia al futuro, con la volontà di gettare le basi per un ciclo che possa garantire di raggiungere una stabilità ai vertici del calcio italiano.

L’obiettivo ai nastri di partenza di questo campionato era quello di raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League ma la distanza dal quarto posto è già troppo elevata per sperare di recuperare nel girone di ritorno.

Per questo motivo al momento volare in alto è deleterio e conta inanellare un filotto di risultati positivi e ritrovare serenità all’interno di uno spogliatoio che ha ricevuto degli scossoni continui di recente, con ben due cambi di panchina.

La stagione è iniziata con Daniele De Rossi che si era meritato il rinnovo dopo i primi sei mesi ottimi alla guida dei capitolini. Il gioco insufficiente e i risultati al di sotto delle aspettative hanno convinto i Friedkin ad allontanarlo, affidando la gestione della squadra a Ivan Juric.

Claudio Ranieri e il bilancio del suo primo mese alla guida della Roma

Il tecnico croato non è riuscito a trovare il giusto feeling con gli uomini chiave dell’organico e, dopo alcuni passi falsi, è stato inevitabile esonerarlo. Al suo posto è stato chiamato, per la terza volta in carriera, Claudio Ranieri che non ha saputo dire di no alla sua squadra del cuore.

Il mister romano ha trovato subito un equilibrio maggiore, cambiando alcuni interpreti e lavorando sulla testa dei giocatori. I risultati stanno iniziando ad arrivare ma la strada è ancora lunga.

Claudio Ranieri a bordo campo - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Claudio Ranieri a bordo campo – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Chi si siederà sulla panchina dei giallorossi nell’annata 2024/25

Nella conferenza stampa che ha anticipato la vittoria in Europa League contro il Braga, Ranieri ha parlato della scelta dell’allenatore per la prossima stagione: “Non è la priorità, ma con la proprietà e Ghisolfi ci stiamo pensando pur senza entrare nello specifico”.

Il mister ha firmato un contratto da traghettatore sino al termine di questa stagione, i risultati e le motivazioni determineranno un eventuale rinnovo.