Che bello rivederti: Koulibaly, il colpo Scudetto ha un nome e un volto | Firma imminente
Kalidou Koulibaly, pazzesco ritorno in Serie A: il suo profilo è l’ideale per vincere lo scudetto al termine della stagione
Kalidou Koulibaly non è mai stato così vicino al ritorno in Italia. Il nazionale senegalese, da due anni, ha deciso di cambiare completamente vita calcistica. Dopo otto anni vissuti a Napoli, dove è stato anche capitano e simbolo della tifoseria, ha accettato il trasferimento in Premier League.
Anche se con il Chelsea le cose non sono andate affatto bene. Non per colpa sua, ma del contesto squadra che ha lasciato parecchi dubbi. A farne le spese, però, proprio il classe ’91 che è stato inserito nella lista dei possibili partenti. Alla fine la cessione è avvenuta.
Anche il 33enne ha deciso di sposare il progetto proveniente dall’Arabia Saudita, vestendo la maglia dell’Al-Hilal. Club che, inevitabilmente, lo ha ricoperto d’oro ed accontentato tutte le sue richieste economiche.
Il suo contratto con i sauditi andrà in scadenza il 30 giugno del 2026. Molto probabilmente, però, questo accordo difficilmente verrà rispettato visto che il suo nome è stato accostato nuovamente alla Serie A.
Serie A, ritorna Koulibaly: è lui il colpo scudetto
Un ritorno, in Italia, di Kalidou Koulibaly si può concretizzare eccome. Dopo un anno e mezzo la sua avventura, negli Emirati Arabi Uniti, può giungere al termine. Anche perché il calciatore è stato messo fuori rosa per fare spazio al rientrante Neymar. La voglia di ritornare in Europa per il calciatore (così come per altri suoi colleghi che hanno deciso di optare per questa soluzione) è altissima. Il legame che ha stretto con il nostro Paese è gigantesco. Soprattutto con la gente di Napoli che non lo ha mai dimenticato.
Ed è proprio il Napoli che sta seriamente pensando di riaccoglierlo a braccia aperte. Per tanti motivi. In primis perché il senegalese ha lasciato moltissimi amici nel capoluogo campano. Secondo, molto più importante, è che nelle ultime ore la squadra di Conte ha ricevuto una brutta notizia: l’infortunio di Alessandro Buongiorno. Il leader difensivo si è procurato la rottura di due vertebre durante l’allenamento a Castelvolturno. Per lui almeno un paio di mesi di stop (se non di più).
Koulibaly, il colpo scudetto è servito: due club su di lui
Il nome di Koulibaly torna a riecheggiare a Napoli. Ovviamente tra la gioia dei tifosi che lo portano sempre nel cuore. Anche se, ovviamente, bisogna fare anche il punto della situazione. Per optare ad un suo ritorno il calciatore deve necessariamente ridursi l’ingaggio. Altrimenti non se ne parlerà affatto.
Attualmente il 33enne percepisce uno stipendio di quasi 25 milioni di euro a stagione. Decisamente fuori portata per il club di De Laurentiis (e per tutti quelli che militano in Serie A). Da non sottovalutare nemmeno l’ipotesi Inter che è alla ricerca di un centrale difensivo.