Fuori tutti e due: Ibra e Fonseca salutano in coppia | Milan, mossa improvvisa in tarda serata
Il Milan in crisi si prepara a prendere decisioni drastiche. Sul banco degli imputati sono finiti tutti, compresi Fonseca e Ibrahimovic
La crisi del Milan riesce a condizionare anche la festa, attesissima, dei 125 anni di storia del club rossonero. Lo scialbo 0-0 rimediato contro il Genoa ha dato il via libera definitivo alla contestazione dei tifosi.
I sostenitori rossoneri non hanno risparmiato nessuno, neanche un idolo del Meazza come Zlatan Ibrahimovic. L’ex fuoriclasse svedese è stato sonoramente fischiato proprio nel corso delle celebrazioni andate in scena qualche sera fa.
Stessa sorte è toccata a Paulo Fonseca sul cui operato il giudizio della tifoseria non è unanime. Molti ne apprezzano coerenza e onestà nei comportamenti, altri invece ne sottolineano alcuni limiti nella gestione della rosa e una certa carenza di personalità della squadra.
Il presidente Gerry Cardinale si trova negli Stati Uniti ed è probabile che molto presto sarà costretto a sbarcare a Milano per affrontare una serie di questioni di particolare urgenza. Dal futuro dell’allenatore a quello di Ibrahimovic, di scontato non c’è più nulla.
Milan, è crisi senza fine: tutti sul banco degli accusati
Tra gli stessi tifosi serpeggiano insoddisfazione e allarme per il futuro a breve e medio termine del Milan. In molti chiedono provvedimenti immediati e drastici da parte della società nei confronti di alcuni calciatori.
La maggioranza però è convinta che i principali responsabili della crisi milanista siano soprattutto gli attuali dirigenti e in primis Zlatan Ibrahimovic. Il fuoriclasse svedese ha già fatto sapere di non avere alcuna intenzione di lasciare il suo incarico di super consulente del presidente Cardinale.
Ibrahimovic e Fonseca sono al capolinea: ecco tutta la verità
Il futuro di Paulo Fonseca è a sua volta legato a filo doppio a quello dell’ex attaccante svedese. È stato proprio Ibra a puntare con decisione sull’ex allenatore di Shakhtar e Roma ed è lui il suo primo e più strenuo difensore.
Ciononostante i tifosi continuano a chiedere l’esonero di Fonseca e l’allontanamento di Ibrahimovic dalla società. “Ibrahimovic out e Fonseca out“, è lo slogan diventato virale su X nelle ultime ore. Un grido di dolore destinato a non avere alcuna conseguenza. Cardinale infatti si fida ciecamente di Zlatan e non intende fare marcia indietro. Il Milan andrà avanti così.