Le lacrime tornano a scorrere: dopo Bove un’altra tragedia | Questa è la più grave di tutte
Dopo quella di Edoardo Bove arriva un’altra tragedia, questa è la più grave di tutte: tornano ad essere versate le lacrime
Dopo quasi due settimane vissute all’interno dell’ospedale Careggi di Firenze, Edoardo Bove ha lasciato la clinica ed ha fatto visita ai suoi compagni della Fiorentina. Le immagini del calciatore, insieme al resto della squadra, sono state un bel sospiro di sollievo per tutti.
Soprattutto dopo aver assistito a quelle terribili immagini, durante il match tra Fiorentina-Inter, in cui l’ex centrocampista giallorosso era crollato sul terreno di gioco da solo. Tutti hanno temuto il peggio. Poi la ripresa ed il veloce recupero.
In attesa di capire se potrà, o meno, ritornare a giocare a calcio un’altra tragedia colpisce la Serie A. Il tutto si è verificato a poche ore dall’attesissima sfida di campionato.
Una gravissima perdita che ha sconvolto il mondo del calcio italiano che si è, inevitabilmente, stretto attorno all’uomo per la grave perdita che ha subito.
Serie A, lutto terribile colpisce il tecnico: tutti commossi
Una domenica che difficilmente potrà mai dimenticare Raffaele Palladino. Il tecnico della Fiorentina, poche ore prima del match di campionato (valevole per la 16ma giornata di Serie A), ha ricevuto la drammatica notizia: quella della morte della cara madre Rosa. L’allenatore, che si trovava già a Bologna per la gara, si è subito recato a Mugnano di Napoli (città natale) per stare accanto ai suoi parenti e familiari in questo momento difficile.
Una notizia che ha inevitabilmente colpito tutta la Serie A. In particolar modo il suo club, partendo dal presidente Rocco Commisso, che ha espresso tutta la sua vicinanza porgendo le più sentite condoglianze per la grave perdita. Anche altri club come il Monza (sua ex squadra fino a pochi mesi fa) ed il Bologna (che ha affrontato i viola domenica pomeriggio) si sono stretti attorno al classe ’81 per questa terribile notizia.
Serie A, gravissimo lutto per il tecnico: niente panchina
Ovviamente l’ultimo dei pensieri, in quel momento, per Palladino era il match che i suoi ragazzi avrebbero dovuto affrontare. Tanto è vero che in panchina ed a guidare i viola, per quella giornata, c’è stato il suo vice Stefano Citterio. Palladino si prenderà qualche giorno di riposo per stare accanto alla famiglia e, soprattutto, per dare l’ultimo saluto alla cara madre.
Da capire solamente se il tecnico tornerà in tempo per il prossimo match sul calendario, ovvero la trasferta portoghese contro il Vitoria valevole per la sesta giornata di Conference League. Anche se, in questi momenti, il calcio passa inevitabilmente in secondo piano.