Home » Mancini fatto fuori: il tecnico ha deciso | Ecco qual’è il vero motivo

Mancini fatto fuori: il tecnico ha deciso | Ecco qual’è il vero motivo

Svelato il motivo di questa decisione
Mancini fatto fuori da Ranieri – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Gianluca Mancini fatto fuori, nessun dubbio da parte di mister Ranieri: svelato il motivo di questa decisione 

Le due vittorie consecutive, quelle contro il Lecce e Sporting Braga, completamente cancellate nella serata di domenica 15 dicembre. La sconfitta contro il Como, in trasferta, ha riportato la Roma nuovamente con i piedi per terra. E, soprattutto, in una situazione in classifica per nulla ottimale: 12mo posto in classifica, ma a soli 2 punti dalla zona retrocessione.

Un ko che non è stato assolutamente digerito dalla tifoseria giallorossa (d’altronde non potrebbe essere altrimenti) visto che si aspettavano di fare risultato in trasferta. Nulla di tutto questo si è verificato. Difficile trovare un calciatore che abbia raggiunto la sufficienza nel match valido per la 16ma giornata di campionato.

Nel mirino delle critiche, anche in questa occasione, ci è finito Gianluca Mancini. Il centrale difensivo non ha disputato una delle sue migliori partite. Una situazione, così come per il resto della squadra, per nulla positiva. Lo scarso rendimento, di queste ultime uscite, potrebbe costargli addirittura molto caro.

Tanto è vero che il calciatore rischia seriamente di essere fatto fuori dal tecnico. A quanto pare Claudio Ranieri, in quella zona del campo, ha altre idee su chi schierare. Una decisione che, a quanto pare, trova d’accordo buona parte dei supporters capitolini che vogliono delle risposte sul campo e non solo.

Roma, Mancini fatto fuori: svelata la decisione di mister Ranieri

La Roma non ha nemmeno il tempo di leccarsi le ferite visto che dovrà scendere nuovamente in campo. Appuntamento per mercoledì 18 dicembre, alle ore 18, per i sedicesimi di Coppa Italia. Allo stadio “Olimpico” arriverà la Sampdoria di Leonardo Semplici che, da pochi giorni, ha preso il posto dell’esonerato Andrea Sottil. I blucerchiati sono reduci dal pareggio casalingo nel derby, di Serie B, disputato contro lo Spezia. Una competizione a cui i giallorossi tengono molto. Così come gli avversari.

Come si verifica in molte squadre la Coppa Italia è anche il momento di mettere in campo calciatori che, fino a questo momento della stagione, non hanno avuto molto spazio. Tra coloro che sono quasi scesi sempre in campo spicca sicuramente il nome di Gianluca Mancini. Il calciatore, però, contro la Doria non si accomoderò nemmeno in panchina. Questo è quello che fa sapere il ‘Corriere dello Sport‘. Ed il motivo è fin troppo ovvio.

Mancini deve scontare le giornate di squalifica
Niente Sampdoria per Gianluca Mancini – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Mancini non scenderà in campo, svelata l’esclusione: il punto

Il numero 23 dovrà scontare la prima delle tre giornate di squalifica che gli sono state inflitte. Una assenza comunque pesante per Ranieri visto che dovrà rivedere gli equilibri difensivi. Anche perché una riserva di Mancini non c’è in rosa. Possibile che, al suo posto, possa essere schierato Celik nel ruolo di centrale.

Non si tratterebbe affatto della prima volta per il turco visto che, già in passato, si è adattato in questo ruolo. Una assenza pesante, senza dubbio, per i giallorossi. Società che, anche per questo, è costretta ad intervenire nel mercato di gennaio per cercare di colmare i buchi lasciati in ogni reparto.