Roma-Sampdoria, i convocati di Ranieri: fuori Hummels, Cristante e Koné. Torna Paredes
Roma-Sampdoria, il tecnico Claudio Ranieri ha stilato la lista dei convocati per il primo match stagionale di Coppa Italia
Una Roma che fino ad oggi ha deluso le aspettative in tutte le competizioni, in particolare però in Serie A, dove la squadra si è ritrovata e si trova tutt’oggi in piena zona retrocessione, con soli due punti di vantaggio dal Cagliari terzultimo.
In Europa la situazione non era migliore, con i giallorossi che prima della vittoria casalinga contro il Braga, che ha concesso di tornare tra le prime quindici posizioni, erano a pochi passi dall’eliminazione, mentre oggi mettono nel mirino addirittura il passaggio diretto.
La sconfitta contro il Como ha riaperto le cicatrici delle passate gestioni, e ha riacceso i riflettori attorno ai singoli, in particolare i senatori, con Paulo Dybala anch’esso finito sul banco degli imputati, al punto che i tifosi non si opporrebbero più ad una sua eventuale cessione, come si evince dai sondaggi apparsi sui social dopo la notizia dell’interesse del Galatasaray.
Nel frattempo però c’è un’altra competizione che comincia, e la Coppa Italia potrebbe essere una sorta di trampolino di lancio per risollevare il morale dei calciatori. All’Olimpico arriva la Sampdoria, ecco la lista dei convocati stilata da Claudio Ranieri.
Roma-Sampdoria, la lista dei convocati di Ranieri
La Roma è chiamata al riscatto nella delicata sfida contro la Sampdoria, match che rappresenta l’esordio stagionale per i giallorossi in questa competizione. Per la partita di domani l’allenatore Claudio Ranieri ha stilato la lista dei convocati, dalla quale figurano le assenze di Hummels, Cristante e Koné, mentre torna a disposizione Leandro Paredes.
Angelino, Baldanzi, Celik, Dahl, Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Hermoso, Le Fée, Marin, Ndicka, Paredes, Pisilli, Ryan, Saelemaekers, Sangaré, Saud, Shomurodov, Soulé, Svilar, Zalewski.
Roma, la Coppa Italia un trofeo che manca ormai da troppo tempo
La Roma è una delle squadre italiane con più coppe nazionali in bacheca, eppure questo è un trofeo divenuto ormai quasi maledetto per i giallorossi, che nel corso degli anni ci hanno abituato a pessime figure come quelle contro lo Spezia, capace di vincere due volte all’Olimpico, o contro la Cremonese, sempre davanti ai propri supporter.
Per risalire all’ultimo successo romanista bisogna tornare addirittura alla stagione 2007-2008, quando in panchina c’era ancora Luciano Spalletti, addirittura sedici anni fa, decisamente troppi per una società come la Roma, che potrebbe diventare la seconda squadra dopo la Juventus a poter vantare la famosa stella d’argento sulla maglia, motivo in più per provare ad onorare una competizione che potrebbe salvare la stagione.