Svilar perde la testa: prima il litigio con la squadra e poi i saluti | Caos totale nello spogliatoio
Clima incandescente nello spogliatoio della Roma dopo la sconfitta rimediata in casa del Como: Svilar perde la testa e saluta tutti.
Altro giro, altra corsa e altra sconfitta per la Roma. Ottavo ko stagionale per i giallorossi che dopo due vittorie consecutive tra campionato ed Europa League rispettivamente contro Lecce e Braga, incappa in un incredibile passo falso sul campo del Como.
I giallorossi sono usciti dal campo con le ossa rotte, soprattutto per come è maturata la sconfitta. I lariani hanno vinto per 2-0, un risultato maturato soltanto nel minuti finali del match, ma arrivato al termine di un secondo tempo in cui la squadra di Ranieri non è riuscita a creare pericoli.
Alla fine è stata premiata la voglia decisamente maggiore dei padroni di casa, come sottolineato dallo stesso Ranieri al termine della gara. Nei minuti di recupero, prima al 93esimo Gabrielloni ha insaccato il gol del vantaggio, tre minuti più tardi è stato invece Nico Paz a chiudere definitivamente i giochi.
Dopo le prove incoraggianti contro Lecce e Braga e i sei punti conquistati, sembrava che i giallorossi stessero iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel, invece sono ripiombati nel baratro. La gara di Como ha dimostrato che c’è ancora tantissimo lavoro da fare, soprattutto in trasferta.
La Roma cade nuovamente: +2 sulla zona retrocessione
Fuori casa la compagine capitolina non vince da quindici partite e ora si ritrova ad appena due punti di vantaggio sulla zona salvezza. Una sconfitta che riporta la Roma con i piedi per terra, con la necessità di cambiare rotta nel minor tempo possibile.
Il Ko di Como è stato anche frutto della bruttissima prestazione di molti singoli. Ranieri si affidava ai leader dello spogliatoio per dare continuità di risultati e prestazioni, ma anche loro hanno tradito. Il tecnico ora dovrà analizzare gli errori per correggerli al più presto. Rabbia e frustrazione in casa giallorossa, ma un calciatore in particolare si è mostrato più furioso degli altri.
Svilar furioso a fine partita: cosa è accaduto
Mile Svilar è uscito dal terreno di gioco del Sinigaglia particolarmente arrabbiato. Il portiere è stato autore di una buonissima prestazione, uno dei pochissimi a salvarsi come accade dall’inizio della stagione. Eppure non è bastato per evitare l’ennesima sconfitta.
Svilar è apparso inferocito dopo la rete del 2-0 del Como e ha urlato e rimproverato i compagni. Il belga è andato poi in solitaria a salutare la curva di tifosi giallorossi, prima di guadagnare rapidamente la via degli spogliatoi. Il secondo portiere Ryan ha provato a calmarlo ma senza successo.