“Una mancanza di rispetto”: l’ex Roma si sfoga in diretta | Gravissime accuse verso il tecnico
L’allenatore è stato accusato dall’ex Roma, il suo comportamento è stato ritenuto inadeguato e irrispettoso nei confronti del club
L’ultima giornata di campionato va in archivio. Mancano solo tre gare al termine del girone d’andata. In vetta, a sorpresa, l’Atalanta che ha conquistato la decima vittoria consecutiva, un vero record per i bergamaschi che si candidano con prepotenza nella corsa Scudetto. A regalare i tre punti sul campo del Cagliari è stato Zaniolo, ancora decisivo dopo la rete siglata all’Olimpico contro la Roma, la sua ex squadra.
Giallorossi che non sono riusciti a dare continuità ai successi contro il Lecce e il Braga e sono sprofondati di nuovi nei bassifondi della classifica dopo la pesante sconfitta subita nel finale a Como, con la prima rete in Serie A della bandiera dei lagunari Gabrielloni e il raddoppio di Nico Paz.
Dopo il k.o. casalingo subito per mano della Lazio, il Napoli ha reagito vincendo in rimonta sul difficile campo di Udine, con tre reti messe a segno nella ripresa e l’atteggiamento che ha convinto Antonio Conte.
Delude ancora la Juventus che mantiene l’imbattibilità ma non riesce ad andare oltre il pari, all’Allianz Stadium, contro il fanalino di coda Venezia, suscitando la contestazione dei tifosi che si aspettano di più dai bianconeri.
Era uno dei big match dell’ultimo turno, il derby dell’Appennino
A Bologna, invece, per la prima volta Vincenzo Italiano affrontava da avversario la Fiorentina che ha guidato nei precedenti tre anni, conquistando tre finali tra Coppa Italia e Conference League. I toscani erano reduci da otto vittorie consecutive e hanno dovuto subire la seconda sconfitta stagionale.
Gli emiliani risalgono la classifica e si portano al settimo posto, un piazzamento che nessuno si aspettava dopo un inizio difficile. Tre punti pesanti anche per il morale, una sorta di rivincita per il mister che ha battuto il proprio passato.
Domenica amara per l’ex Roma, rovinata dall’arbitro e dal tecnico
L’attuale direttore sportivo della Fiorentina, ex Roma tra le altre, Daniele Pradè si è sfogato nel post partita, prima nei confronti del direttore di gara: “Oggi non ci hanno dato un rigore netto“.
Ma soprattutto ha criticato l’eccessiva gioia di Italiano: “Non mi è piaciuto a fine gara l’atteggiamento di Italiano e la sua esultanza di fronte ai nostri giocatori. L’ho trovata una mancanza di rispetto. Una grande delusione, ho capito tante cose dell’uomo”.