Home » Ci eri mancato tantissimo | Torna a Roma dopo quasi 6 anni: festa grande a Trigoria

Ci eri mancato tantissimo | Torna a Roma dopo quasi 6 anni: festa grande a Trigoria

Manca solo l'ufficialità
Ritorna a Roma dopo sei anni – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

A distanza di sei anni dall’ultima volta torna a Roma, festa grande nel centro sportivo di Trigoria: manca solo l’ufficialità

Certe volte ritornano. Ed è proprio il caso di dirlo. Il suo arrivo potrebbe anche essere un qualcosa di positivo all’interno della squadra giallorossa. La stessa che, dal punto di vista dei risultati, non sta affatto vivendo un periodo ottimale.

A distanza di sei anni è pronto a varcare, nuovamente, i cancelli del centro sportivo di Trigoria. Un posto che conosce sin troppo bene visto che, appunto, in passato si è allenato per tantissimi anni.

Ovviamente all’epoca c’erano altri calciatori, altri compagni di squadra. Questa volta, però, è tutto diverso. Partendo, ovviamente, dal suo ruolo. Il club lo ha voluto fortemente per cercare di dare una scossa ad un ambiente con il morale a terra.

Se ne sta parlando anche in maniera intensificante. Non dovrebbero esserci più dubbi sul suo arrivo. Manca solamente l’ufficialità, ma quella arriverà nelle prossime ore. Per la gioia, ovviamente, dei tifosi.

Roma, certe volte ritornano: a distanza di sei anni eccolo qui

Prima da calciatore, poi da dirigente e adesso…ancora dirigente. Federico Balzaretti torna alla Roma. Per tre stagioni (dal 2012 al 2015) è stato un punto di riferimento nella difesa giallorossa. Poi la decisione, per problemi fisici, di appendere le scarpette al chiodo. Nonostante il ritiro forzato, però, la Roma decise di tenerlo “in rosa” affidandogli il ruolo di occuparsi dei giovani calciatori ceduti in prestito dal club.

Un ruolo che ha ricoperto per quattro anni, fino al 2019. Questa volta, invece, il classe ’81 lavorerà al fianco di Florent Ghisolfi. Il suo nuovo ruolo? Si occuperà dell’area scout e sarà anche loan manager (ovvero il compito citato in precedenza). Proprio il ds transalpino lo ha voluto al suo fianco e nel suo staff. Per Balzaretti non si tratta affatto della prima esperienza come dirigente visto che ha ricoperto il ruolo da ds nel Lanerossi Vicenza e poi come direttore tecnico nell’Udinese.

Torna alla Roma a sei anni di distanza
Federico Balzaretti ritorna alla Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Torna a Trigoria sei anni dall’ultima volta, manca solo l’ufficialità

Fino ad ora era nella “squadra” di Dazn come bordocampista insieme a Diletta Leotta. La rivoluzione voluta dai Friedkin non inizia dalla squadra (quella prenderà il via a gennaio in occasione del calciomercato invernale), ma dalla dirigenza. Proprio Balzaretti aiuterà Ghisolfi per i nuovi acquisti.

Alla Roma servono urgentemente: un difensore centrale, un terzino destro e un’altra punta. Si parlerà anche della cessione (quasi probabile) di Paulo Dybala, oramai sempre ad un passo dal Galatasaray. Le conferme arrivano anche dal ds del club turco: “Tutto vero. Siamo in contatto”.