Dalla Roma all’Eccellenza laziale | Comunicato UFFICIALE del club: non è costato nemmeno un euro
Lascia la Roma per andare a giocare nell’Eccellenza laziale, trasferimento gratis: arriva il comunicato ufficiale del club
“Uno su mille ce la fa“. Questo è il testo di una delle canzoni più famose di Gianni Morandi. Mai frase è stata più vera. Soprattutto per quanto riguarda il mondo del calcio. Non tutti, infatti, riescono ad arrivare in Serie A e realizzare il loro sogno: diventare un calciatore professionista.
Inutile ribadirlo che, per farlo, bisogna fare tanti (forse anche troppi) sacrifici, lavorare al massimo ed avere anche una buona dose di fortuna. Quella, infatti, non basta mai. Non tutti, quindi, riescono a toccare il cielo con un dito. C’è anche chi, alle prime difficoltà, decide di arrendersi e di lasciare lo sport.
Magari per imparare un lavoro oppure mettersi nuovamente sui libri. Mentre ci sono altri che fanno più di qualche passo indietro. Addirittura andare a giocare in campionati che, seppur rispettabili, non sono paragonabili alla Serie A. Come quella del calciatore che ha deciso di ripartire dall’Eccellenza laziale.
Il club ha comunicato il suo trasferimento proprio nelle ultime ore. Non ha dovuto nemmeno sborsare un euro visto che, appunto, il trasferimento è avvenuto gratis. Il giallorosso, per l’atleta, è stato un bellissimo ricordo. E tale rimarrà. Adesso, però, dara tutto se stesso per questa nuova ed emozionante avventura.
La Roma lo ha scaricato, ora riparte dall’Eccellenza laziale: è ufficiale
Per anni è stato un punto di riferimento della Primavera giallorossa. Il suo sogno era quello di arrivare e stabilirsi in prima squadra. Il destino calcistico, però, per lui aveva un altro piano. Prima la Serie D con la maglia della Puteolana (squadra campana), poi il ritorno nel Lazio, ma questa volta per giocare in Eccellenza. Il Pomezia, nelle ultime ore, ha ufficializzato l’arrivo di Riccardo Cappa. L’esterno offensivo è stato ufficializzato come rinforzo per il reparto offensivo della squadra.
Il tutto è avvenuto prima della pesante sconfitta, subita in campionato, con il Civitavecchia (per la cronaca 4-1 per i padroni di casa). Un importante colpo in entrata quello messo a segno dal ds Alessandro Mezzina. A quanto pare l’atleta, nonostante avesse ricevuto moltissime offerte dalla Serie D, ha deciso di accettare il progetto proveniente dal Pomezia che ha creduto fortemente nel classe ’99. Ceppa era nella lista degli svincolati dopo aver militato, per due stagioni, con la maglia della Puteolana.
Ex Roma, ora riparte dall’Eccellenza: obiettivo Serie D
Nel corso della sua giovane carriera, oltre ad aver militato per anni nelle giovanili del club giallorosso, ha giocato anche in diversi club come: Sassuolo (Under 19), Teramo e Cavese. L’obiettivo del Pomezia è quello di agguantare i playoff del girone A di Eccellenza, anche se la classifica non è affatto delle migliori: decimo posto con 20 punti conquistati.
Possibile che Ceppa possa fare il suo esordio ufficiale nel corso del match che la sua squadra affronterà, in casa, contro la Luiss. Il 25enne si è messo già a disposizione dell’allenatore e dei compagni di squadra per questa nuova avventura.