Home » I medici confermano la frattura: fuori per quasi 2 mesi | Persa una colonna portante

I medici confermano la frattura: fuori per quasi 2 mesi | Persa una colonna portante

Che tegola per il tecnico
Il calciatore fuori per quasi due mesi – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Arriva il comunicato del club, il calciatore dovrà rimanere fuori per quasi due mesi: che tegola per il tecnico 

Un pessimo regalo di Natale quello che ha ricevuto il club, l’allenatore, tifosi ed anche coloro che avevano deciso di puntare su di lui in questa stagione al Fantacalcio. Il comunicato della società non lascia spazio ad alcun dubbio: l’atleta ha rimediato un grave infortunio.

Il tutto è avvenuto nel centro sportivo durante una sessione di allenamento. Secondo quanto annunciato nella nota pare che il calciatore ha rimediato una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari durante uno scontro di gioco e, successivamente, ad una caduta.

La cosa certa è che il calciatore resterà fuori dai giochi per quasi due mesi. Non è da escludere, però, che il riposo possa prolungarsi visto che si tratta di un infortunio molto serio e da prendere con le pinze.

L’obiettivo dell’allenatore è quello di poterlo avere a disposizione poco prima del mese di gennaio per il big match che la sua squadra dovrà disputare in campionato. Stessa speranza anche per i tifosi.

Serie A, pesante infortunio per il big: che tegola per l’allenatore

Dopo la strepitosa ed importante vittoria rimediata in quel di Udine, il Napoli deve fare i conti con una brutta notizia: quella che riguarda l’infortunio di Alessandro Buongiorno. L’ex difensore del Torino si è fatto male nel corso dell’allenamento nel pomeriggio di lunedì 16 dicembre al centro sportivo di Castelvolturno. Il centrale difensivo, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrà necessariamente saltare cinque partite.

Ovvero quelle contro: Genoa, Venezia, Fiorentina, Hellas Verona ed Atalanta. L’obiettivo di mister Conte, e del suo staff medico, è quello di poterlo avere a disposizione per la sfida del 26 gennaio allo stadio “Diego Armando Maradona” contro i rivali della Juventus. Anche se, proprio come riportato in precedenza, non è assolutamente da escludere che i tempi di recupero possano allungarsi.

Il centrale out per quasi due mesi
Grave infortunio per Alessandro Buongiorno – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Serie A, quasi due mesi fuori: il tecnico pronto alla rivoluzione

Alessandro Buongiorno ha rimediato un brutto infortunio in seguito ad una caduta in allenamento. Il classe ’99, fino a questo momento della stagione, è sicuramente una delle note liete. La sua sicurezza in difesa, il suo carattere da leader ed i suoi interventi sempre precisi e puliti lo hanno consacrato come nuovo idolo della tifoseria partenopea. Il calciatore è un punto di riferimento per Conte che non lo ha avuto a disposizione solamente per il primo match di campionato, quello tragicamente perso in trasferta contro l’Hellas Verona.

Per il resto non ha mai saltato nemmeno un minuto in Serie A, partendo sempre titolare. Ora dovrà necessariamente fermarsi per sei settimane. Nelle ultime ore si è sottoposto ad esami presso il “Pineta Grande Hospital“. Nella mattinata di martedì 17 dicembre il 25enne ha già iniziato il percorso di riabilitazione. Possibile che, al suo posto, Conte possa far debuttare in campionato l’ex Real Madrid, Rafa Marin.