Home » “L’ultima stagione alla Roma”: addio preannunciato già a dicembre | Avventura finita nel dramma

“L’ultima stagione alla Roma”: addio preannunciato già a dicembre | Avventura finita nel dramma

Avventura finita nel dramma
L’ultima stagione in giallorosso – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

“L’ultima stagione alla Roma”, addio preannunciato già nel mese di dicembre: il percorso in giallorosso finisce qui

Brutta, bruttissima battuta d’arresto per la Roma in campionato contro il Como. La squadra di Fabregas, neopromossa in Serie A, ha affrontato a viso aperto e senza paura i ragazzi di Ranieri che non hanno mai minimamente preoccupato la retroguardia difensiva di casa.

Una sconfitta che, oltre a fa ritornare i piedi per terra alla squadra (ed anche a qualche tifoso), fa preoccupare nuovamente la classifica che parla chiaro: 12mo posto in classifica, ma a soli due punti dalla zona retrocessione.

Le belle vittorie ottenute contro Lecce e Sporting Braga, tra campionato ed Europa League, sono state accantonate in un sol colpo. Anzi, in due, proprio come i gol subiti dai giallorossi nel pomeriggio di domenica.

Per alcuni, però, questa potrebbe addirittura essere l’ultima stagione con la maglia dei capitolini. Oltre ad aver deluso le aspettative, buona parte di loro non ha reso al massimo ed è costretto a fare le valigie.

“L’ultima stagione alla Roma”, ora non ci sono più dubbi: arriva la sentenza

Tra i sostenitori e giornalisti doc più delusi spicca sicuramente Stefano Carina. Intervenuto nel corso di una intervista rilasciata a “Radio Radio” il telecronista ha voluto fare il punto della situazione su quello che la squadra di Ranieri sta vivendo in questo periodo. Non incolpa il mister, anche se ammette di non aver capito molto bene l’11 schierato titolare al “Sinigaglia”: “Abbiamo capito che non va bene l’allenatore amico dei giocatori. Se non va bene niente vuol dire che il problema è un altro“.

Insomma, cercare di capire cosa non va all’interno della squadra ed anche della società. Una rosa costruita male e senza cattiveria. “Ci sono alcuni calciatori che hanno staccato la spina. Ci sono altri, invece, che non l’hanno mai riattaccata”. Poi la sentenza: “Per molti giocatori credo che sarà l’ultima stagione in giallorosso. Un bel po’ di loro ha mollato la presa“.

Carina fa il punto della situazione in casa Roma
La sentenza di Stefano Carina – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Roma, ora la Samp per ripartire: anche se la delusione è tantissima

La Roma ha l’occasione di ripartire subito. Non c’è tempo di leccarsi le ferite visto che la squadra scenderà in campo, nella serata di mercoledì, per i sedicesimi di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria. Sulla carta non dovrebbe esserci partita, anche se l’andamento dei giallorossi può mettere seriamente tutto in discussione.

Carina, intanto, conclude la sua disamina affermando: “Pensavo che la Roma fosse ripartita. C’è delusione. Sono riusciti un’altra volta ad annullare quel pochissimo di buono avevano fatto. Non so quanto possa essere utile la rivoluzione a gennaio. Dovbyk? Ha fatto delle cure specifiche, ci vuole tempo. Non sta bene e non mi sembra forte dal punto di vista caratteriale. Mai visto arrabbiarsi.