Pagelle Roma-Sampdoria: prestazione super di Dovbyk e Baldanzi, ma spunta una clamorosa insufficienza
Pagelle Roma-Sampdoria, ottima prestazione dei giallorossi, che riescono ad imporsi sugli avversari con il risultato di 4-1
È una buona Roma quella vista oggi in Coppa Italia, che riesce non solo a vincere ma anche a segnare quattro gol, seppure ad un avversario di caratura nettamente inferiore come la Sampdoria, che sta vivendo molte difficoltà anche nel campionato cadetto.
I giallorossi ci mettono appena 19 minuti a trovare il doppio vantaggio con Artem Dovbyk, autore di una grande prova che si porta a casa lo scettro di migliore in campo (7,5). Menzione d’onore anche per Baldanzi, anche lui in netta crescita e tra i migliori sul rettangolo di gioco (7).
Ancora un’altra grande prova di Saelemaekers, che come Baldanzi non può che meritarsi il 7 in pagella. Delude il secondo portiere Ryan, che sebbene non possa nulla sul gol non ha dimostrato una totale sicurezza negli interventi.
Il titolo di peggiore in campo però se lo portano a casa due calciatori genoani, ovvero Maulensteen e Vulikic, autori di una gara davvero pessima, senza mai riuscire ad arginare le progressioni avversarie, complice anche il dislivello di qualità tra le due formazioni.