Home » Roma-Sampdoria, saltano i piani prima del match | 3 assenze pesantissime: niente Coppa Italia

Roma-Sampdoria, saltano i piani prima del match | 3 assenze pesantissime: niente Coppa Italia

Niente sedicesimi di Coppa Italia
Tre assenze pesantissime per il tecnico – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma-Sampdoria, saltano i piani prima del match dei sedicesimi di Coppa Italia: tre assenze pesantissime per il tecnico

L’obiettivo per i giallorossi è dimenticare, quanto prima, la sconfitta rimediata nel pomeriggio di domenica in quel di Como contro i lanari di Cesc Fabregas. Una bruttissima battuta d’arresto per la Roma che si ritrova, ancora una volta, nelle zone basse della classifica.

Per mettere tutto dietro le spalle (o almeno una piccola parte di delusioni) serve una vittoria. Magari in Coppa Italia, una competizione a cui i giallorossi tengono tantissimo e ci tengono a fare bella figura.

Nei sedicesimi di finale della competizione italiana la Roma ospiterà, allo stadio “Olimpico”, la Sampdoria. Sulla carta non dovrebbe esserci partita, anche se l’andamento dei “lupacchiotti” potrebbe essere solo che un vantaggio per i blucerchiati del neo tecnico Semplici.

A poche ore dalla sfida, però, iniziano ad arrivare le prime notizie negative per l’allenatore: ci saranno diverse assenze pesantissime. Sia da una parte che dall’altra. Calciatori che non sono stati nemmeno convocati per la sfida di mercoledì sera.

Coppa Italia, niente Roma-Sampdoria: diverse assenze pesantissime

Claudio Ranieri affronta il suo passato. Le due stagioni vissute in Liguria di certo non possono essere dimenticate da un momento all’altro. Anche a Genoa il nativo di Testaccio ha lasciato un bellissimo ricordo ai tifosi doriani. In campo, però, non ci sarà spazio per i sentimenti visto che il mister vuole ottenere la vittoria per allontanare le brutte critiche ricevute in questi ultimi giorni. Allo stesso tempo, però, dovrà fare i conti con alcune assenze molto pesanti.

In primis ha intenzione di schierare una formazione completamente rivoluzionata. Segno del fatto che è sempre più orientato ad optare per un turnover. Lo stesso che non vedrà protagonisti Gianluca Mancini (inizierà la prima delle tre giornate di squalifica inflitte), Angelino (possibile riposo per il terzino spagnolo) e Mats Hummels (ancora out per febbre). Ancora in dubbio Bryan Cristante (dopo la recente botta alla caviglia).

Turnover per Ranieri in Coppa Italia
Possibile riposo per Angelino in Coppa Italia – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Verso Roma-Sampdoria, molti gli indisponibili: le probabili formazioni

Queste sono le probabili formazioni di Roma-Sampdoria, match che si disputerà mercoledì 18 dicembre, alle ore 21:00

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Pisilli, Le Fée, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
A disp.: Ryan, Marin, Sangaré, Dahl, Zalewski, Koné, Baldanzi, Paredes, Dybala, Shoumorodov. All. Claudio Ranieri.

SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Benedetti, Ricci, Bellemo, Ioannou; Tutino, Coda.
A disp.: Vismara, Silvestri, Barreca, Vulikic, Veroli, Kasami, Akinsanmiro, Yepes, Pedrola, Borini, Leonardi, Sekulov. All. Leonardo Semplici.