Zappa, Chiesa e Berardi | Con loro 3 arriva il rilancio: tutto deciso per gennaio
Il mercato di gennaio si avvicina e mai come quest’anno sono previsti cambiamenti di alto livello. Tutte le big di Serie A si muovono
Tanti calciatori di primo piano potrebbero muoversi in questo mercato di gennaio, una sessione in cui non si può escludere, tra colpi ad effetto e acquisti a sorpresa, che le rose di molte squadre della nostra Serie A vengano addirittura stravolte.
Negli ultimi giorni sono tre i profili più spesso menzionati da quotidiani e siti specializzati: Gabriele Zappa, Domenico Berardi e Federico Chiesa. Tutti e tre per ragioni molto diverse tra loro si apprestano a diventare protagonisti di questa sessione invernale.
Non è un caso che da settimane ormai negli ambienti del calciomercato si vociferi con insistenza di un mercato di gennaio molto più movimentato e scoppiettante del solito. Di certo completamente diverso da quello immobile e noioso di dodici mesi fa.
Tra meno di due settimane aprirà dunque i battenti quello che molti anni fa era definito il mercato di riparazione, la finestra di gennaio utile per rimediare agli errori commessi durante l’estate. E in fondo, al netto della diversa terminologia, la sostanza non è cambiata.
Tre colpi extra lusso per ripartire di slancio, le strategie sono già delineate
In genere a risultare più attive e presenti a gennaio sono i club alle prese con i maggiori problemi di risultati e di gioco. Il Milan, ad esempio, la cui stagione finora si può considerare assai deludente. E soprattutto la Roma, autrice di un percorso catastrofico.
Proprio i giallorossi sarebbero in predicato di mettere a segno i tre colpi succitati. Zappa è un pupillo di Ranieri che lo ha allenato con grande profitto a Cagliari, mentre Berardi e Chiesa non vedono l’ora di proseguire la stagione in Serie A.
Super acquisti in arrivo e cessioni di prima fascia: la Roma cambia tutto
Il capitano del Sassuolo, ormai trentenne, vorrebbe vivere l’ultimo segmento della sua carriera in un club di primo livello e la Roma, nonostante tutte le difficoltà, continua ad esercitare una certa attrattiva. Chiesa poi a Liverpool ha collezionato una sola presenza in quattro mesi, una miseria.
Questa volta l’ex stella della Juventus non avrebbe problemi ad accettare il trasferimento in giallorosso, diversamente dall’estate scorsa. A fronte di tanti arrivi la Roma ha messo in preventivo altrettante cessioni di primo livello. Non può essere un caso che circoli con insistenza da ore la notizia di una trattativa per il passaggio di Paulo Dybala al Galatasaray.