Ancora angoscia in Italia: dopo Bove un altro malore | Corsa urgente in ospedale
Un altro “caso Bove” si verifica in Italia, momenti di panico e grande apprensione: corsa urgente in ospedale
Le terribili immagini dell’Artemio Franchi, datate domenica 1 dicembre, sono ancora sotto gli occhi di tutti. Al minuto ’17 il cuore di Edoardo Bove si è fermato. Così come il respiro di tutti i calciatori, presenti e pubblico da casa.
Un malore che lo ha messo in serio pericolo di morte. Fortunatamente il calciatore si è ripreso e, dopo quasi due settimane dal quel terribile episodio, è stato dimesso dall’ospedale facendo nuovamente visita ai suoi compagni di squadra.
Adesso resta solamente da capire se potrà effettivamente ritornare a giocare. Almeno in Italia. Per il momento, però, la vicenda è molto delicata e si va più verso un “no”. Dopo poche settimane da quanto accaduto, però, un altro “caso Bove” si è verificato in Italia.
Anche in questo caso non sono mancati i momenti di panico e grande apprensione da parte dei presenti. Subito la corsa in ospedale per il calciatore. Nel frattempo arrivano importanti aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.
Un altro “caso Bove” in Italia, momenti di panico: cosa è successo
Ci troviamo in Puglia, precisamente nel campionato di Promozione (girone B), dove è andata in scena il match tra il Copertino ed il Grottaglie (valida per la 15ma giornata). L’episodio, verificatosi domenica 15 dicembre, ha lasciato tutti sotto shock e senza parole. Il calciatore della squadra ospite, Piergiuseppe Camassa, ha accusato un malore in campo allo stadio “Guido Vantaggiato“. Il tutto è accaduto al minuto 22′ del secondo tempo.
Gli ospiti erano in vantaggio per 0-1, ma il risultato inevitabilmente è passato in secondo piano. Il difensore centrale si è accasciato a terra senza alcun contatto fisico o contrasto di gioco. Subito è scattato l’allarme da parte di chi era presente all’interno dell’impianto sportivo. L’episodio ha immediatamente riportato alla memoria a quanto successe a Bove durante Fiorentina-Inter. I soccorsi sono stati tempestivi. Il calciatore, durante l’episodio, ha immediatamente perso conoscenza.
Malore in campo, panico tra i presenti: subito la corsa in ospedale
Dopo pochi minuti di forte apprensione il calciatore si è ripreso grazie all’intervento degli operatori del 118. Per motivi di precauzione, però, è stato trasferito immediatamente all’ospedale “San Giuseppe da Copertino” per una serie di accertamenti diagnostici. In particolar modo di tipo cardiologico. L’arbitro, dopo aver parlato con i capitani delle due squadre, non ci ha pensato su due volte ed ha deciso di interrompere la partita e di recuperarla a data da destinarsi.
Proprio Camassa, lo scorso anno, era stato protagonista di un altro episodio: questa volta di un terribile infortunio. In quel caso si trattava di un trauma cranico. Dall’ospedale pugliese sono giunte rassicurazioni sulle sue condizioni di salute. Con il passare delle ore, infatti, continuano ad arrivare ottime notizie su di lui. Per la gioia dei tifosi, di casa ed ospiti, che hanno vissuto momenti di grande apprensione. Non si è fatto attendere il messaggio dei due club che si sono ringraziati, a vicenda, per il sostegno dimostrato.