Balotelli a parametro zero: scelta la riserva in attacco | A disposizione da gennaio
Clamoroso Mario Balotelli: l’attaccante si svincola a parametro zero. Nuova avventura per lui: sarà a disposizione da gennaio.
“Mario Balotelli è un giocatore importantissimo per noi. Non è ancora pronto a dare questo alla squadra ma sta lavorando bene e ci vuole ancora tempo”. Parole e pensieri firmati Patrick Vieira al termine del match pareggiato lo scorso 7 dicembre al Ferraris contro il Torino per 0-0.
E’ stata proprio contro i granata l’ultima volta in cui Super Mario si è visto in campo, dato che a San Siro contro il Milan, nell’ultima di campionato, non è stato schierato in campo da titolare e non è neppure subentrato a partita in corso. L’impatto dell’attaccante con il Grifone è stato al momento deludente.
Arrivato da svincolato dopo l’esperienza in Turchia all’Adana Demirspor, il centravanti aveva accettato la corte del club ligure quando in panchina c’era ancora Alberto Gilardino, ma poco dopo le cose sono totalmente cambiate. L’allenatore è stato esonerato e al suo posto è arrivato Patrick Vieira.
Con il tecnico francese i rapporti non erano idilliaci, per usare un eufemismo, dopo alcuni episodi risalenti ai tempi di Nizza. Ora sembra tutto risolto tra i due, ma Balotelli continua a non trovare spazio con la maglia del Genoa, complice anche una condizione fisica non ancora ottimale.
Balotelli può svincolarsi dal Genoa
Fin qui ha raccolto appena cinque presenze per un totale di soli 54 minuti giocati. Contro il Milan, come detto, è rimasto in panchina per tutta la partita. Il mancato impiego contro i rossoneri sta alimentando rumors e voci di mercato su un possibile addio anticipato.
Con il rientro di alcuni infortunati, a breve il reparto offensivo dei rossoblù sarà affollato, la concorrenza aumenterà ancora di più e gli spazi rischiano di restringersi ulteriormente. Al momento dell’accordo tra le parti è stata inserita nel contratto una clausola che permette la separazione prima dell’inizio del mercato di gennaio, qualora non ci fossero le condizioni per andare avanti.
Balotelli saluta in anticipo? Le possibili squadre interessate a gennaio
Al momento l’idea è quella di andare avanti insieme e non sono previsti scossoni improvvisi. Tuttavia le prossime due gare, le ultime del 2024, faranno capire quale potrà essere il futuro di Balotelli. In caso di clamorosi cambiamenti, l’attaccante si potrebbe svincolare ed essere libero a parametro zero.
Chi potrebbe farci un pensierino in Serie A? Il Torino era sulle sue tracce prima del Genoa, ma ai granata potrebbe aggiungersi anche la Roma, alla ricerca di un alternativa a Dovbyk in attacco.