“Questo è inaccettabile”: Friedkin di nuovo furiosi | Salta un’altra testa
Nervi tesissimi in casa Roma: la brutta e pesante sconfitta in casa del Como ha delle ripercussioni importanti. I Friedkin sono inferociti.
Dopo la bella ed importante vittoria in Europa League per 3-0 contro il Braga, la Roma è incappata nell’ennesimo scivolone stagionale. In campionato la squadra di Ranieri, chiamata a dare continuità di prestazioni e di risultati, è finita ko sul campo del Como.
E’ successo tutto alla fine del match, nel giro di pochi minuti. Prima al 93esimo il gol di Gabrielloni e poi a tempo quasi scaduto il timbro finale di Nico Paz. Una battuta d’arresto che fa malissimo. L’allenatore giallorosso, al termine della gara, ha commentato ai microfoni di Dazn il passo falso dei suoi: “Credo sia stato merito del Como.
Ha avuto più fame e più voglia di vincere la partita. Hanno cambiato modulo di gioco, ma è cambiata soprattutto la loro mentalità, sulle seconde palle arrivavano sempre prima loro e questo mi ha sorpreso. La cosa che mi è dispiaciuta è che abbiamo lasciato un attaccante e abbiamo preso gol.
La Roma mi è piaciuta nel primo tempo, la prestazione c’è stata ma il Como aveva quel qualcosa in più per vincere la gara. Non abbiamo saputo capire la partita e anche la direzione dell’arbitro”, le parole di Ranieri.
La Roma affonda ancora in campionato
La Roma è uscita da Como con le ossa rotte. Una sconfitta che lascia il segno sia in classifica che nel morale e nello spirito della squadra. Serve molto altro per sovvertire questa situazione, che sta diventando sempre più complicata. La piazza è inferocita e in contestazione.
Le aspettative erano decisamente diverse e il dodicesimo posto in graduatoria è emblematico di tutte le difficoltà di questa stagione. La proprietà si è infuriata per l’ennesima sconfitta in campionato. I Friedkin non hanno mandato giù lo scivolone del Sinigaglia.
Friedkin furiosi per la sconfitta di Como: il retroscena
Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, dopo il ko a Como ha rivelato: “Friedkin furiosi per la prestazione di stasera, giudicata inaccettabile. La proprietà sostiene Ranieri al 100%, ma dopo due partite positive, l’ultima vinta per 3-0, non possono accettare una sconfitta del genere.
Dan e Ryan Friedkin si aspettano e pretenderanno più costanza dalla squadra. Gennaio sarà un momento di cambiamento. Alcuni giocatori devono andare via per cambiare aria, per cambiare la mentalità all’interno della squadra. Tutte le opzioni sono sul tavolo”.