Home » Roma alla ricerca della continuità perduta: tre vittorie di fila mancano ormai da nove mesi

Roma alla ricerca della continuità perduta: tre vittorie di fila mancano ormai da nove mesi

Roma alla ricerca della continuità perduta: tre vittorie di fila mancano ormai da nove mesi
Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

La continuità quest’anno è stato uno dei più grandi problemi della Roma, un problema che però persiste da ancor prima di quest’anno

La classifica si fa ormai sempre più complicata per la Roma, che si ritrova oggi al dodicesimo posto in campionato con soli due punti di vantaggio sulla zona retrocessione dopo la cocente sconfitta in trasferta contro il Como di Cesc Fabregas.

Un calo fisico e di coraggio evidente nella seconda parte di gara, che ha concesso agli avversari di dominare dal punto di vista della cattiveria e dell’atteggiamento in campo, fattore che ha portato ai due gol nel finale.

Il carattere è uno dei grandi limiti di questa squadra, che ha dimostrato in più occasioni di non saper reagire alle difficoltà, fattore che non ha mai concesso di ottenere più risultati utili consecutivi, ritrovandosi così fuori dalla zona Europa.

Questo però non è un problema solo di questa stagione, ma un handicap che la formazione capitolina si porta dietro ormai addirittura dalla scorsa stagione, quando in panchina sedeva Daniele De Rossi.

Roma in cerca di continuità: tre vittorie di fila mancano da febbraio

Un problema dunque che persiste da circa nove mesi, e che non può che aver limitato i risultati della Roma in questo lasso di tempo. Con De Rossi però questo dato veniva offuscato dal fatto che comunque la squadra sebbene non riuscisse a collezionare tre vittorie di fila aveva comunque una discreta media punti.

L’ultima volta che i giallorossi riuscirono in questa impresa fu lo scorso campionato contro Parma, Milan e Lazio, mentre ad oggi questo resta un traguardo nel quale non sono riusciti ne Juric ne Ranieri, al quale però va riconosciuta l’attenuante di aver dato una scossa mentale all’ambiente.

Roma alla ricerca della continuità perduta: tre vittorie di fila mancano ormai da nove mesi
Daniele De Rossi (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma fragile e discontinua, e la classifica si complica

L’obbiettivo Champions League appare ormai un miraggio per la Roma, nonostante la società in estate abbia investito oltre 100 milioni di euro, non riuscendo però a consegnare una rosa completa all’allenatore, ma a rischio potrebbe essere proprio la qualificazione in Europa.

Con i tanti punti da recuperare ad oggi i giallorossi sono costretti a guardarsi le spalle, visti i soli due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Proprio per questo la prossima gara contro il Parma non può che assumere le vesti di un vero e proprio scontro salvezza, con la formazione capitolina obbligata a trovare i tre punti per non rischiare di compromettere ancora di più la classifica.