Home » Roma, le ultime da Trigoria: gestione per Dybala, Hummels punta il rientro col Parma

Roma, le ultime da Trigoria: gestione per Dybala, Hummels punta il rientro col Parma

Roma, le ultime da Trigoria: gestione per Dybala, Hummels punta il rientro col Parma
Paulo Dybala (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, questa mattina la squadra si è riunita per la seduta di allenamento per preparare l’imminente sfida con il Parma

La gara di ieri contro la Sampdoria è il primo tassello per provare a scacciare i fantasmi della cocente sconfitta in trasferta contro il Como di Cesc Fabregas, che ha riavvicinato la squadra alla zona retrocessione, sulla quale adesso sono solo due i punti di vantaggio.

Contro i blucerchiati la Roma, forte della grande differenza di valori in campo è riuscita a farla da padrona, riuscendo a segnare la bellezza di quattro gol nonostante i cambi effettuati da Ranieri. La difesa ancora una volta lascia qualche punto interrogativo, con l’ennesimo gol incassato in stagione (23 solo in campionato).

Ecco dunque che la gara contro il Parma non può che assumere le vesti di un ennesimo scontro salvezza, visto che in caso di clamorosa sconfitta la formazione capitolina rischierebbe un tracollo in classifica che la porterebbe a ridosso degli ultimi posti.

Nella giornata di oggi la squadra si è riunita sotto la guida del tecnico per l’odierna seduta di allenamento  proprio per preparare questo match, con Ranieri che deve fare i conti anche con le assenze e con i rientri, come quello di Hummels, che potrebbe tornare disponibile.

Roma, le ultime da Trigoria: Hummels punta il Parma, gestione per Dybala

La Roma si prepara a scendere in campo domenica alle 12:30 nella delicata sfida contro il Parma. In mattinata la squadra è scesa in campo per l’allenamento, nel quale Claudio Ranieri ha avuto riscontri positivi da Hummels e Mancini, che saranno dunque titolari nella sfida contro gli emiliani insieme a Ndicka.

Sarà assente invece Manu Koné a causa della squalifica, mentre sarà certamente tra i titolari anche Paulo Dybala, rimasto in panchina per 90 minuti contro la Sampdoria, e che potrebbe dunque fare da supporto ad Artem Dovbyk per abbandonare il ruolo di falso nueve.

Roma, le ultime da Trigoria: gestione per Dybala, Hummels punta il rientro col Parma
Mats Hummels (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, contro il Parma per cercare continuità

Le due vittorie contro Lecce e Braga avevano illuso i tifosi che la Roma potesse esser finalmente uscita dal tunnel dei risultati negativi, ma la sconfitta contro il Como ha proiettato di nuovo la squadra nel baratro della lotta per non retrocedere.

Ieri sera contro la Samp si è rivista una buona Roma, complice il netto divario tra le formazioni in campo. Per non evitare spiacevoli sorprese contro il Parma servirà lo stesso atteggiamento in fase offensiva, ma con qualche accortezza in più sulla fase di non possesso, per cercare di conquistare una vittoria che possa scacciare i fantasmi degli ultimi posti della classifica.