Home » Sospeso a tempo indeterminato: l’ombra del doping si abbatte su un azzurro | Carriera compromessa

Sospeso a tempo indeterminato: l’ombra del doping si abbatte su un azzurro | Carriera compromessa

Sospeso a tempo indeterminato
Atleta positivo al doping – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Mondo del calcio sotto shock, atleta trovato positivo al doping: scatta la sospensione a tempo indeterminato 

La notizia è stata rivelata proprio nelle ultime ore e, di conseguenza, ha creato uno shock non indifferente nel mondo dello sport. In particolar modo quello del calcio: l’atleta è risultato positivo durante un controllo antidoping.

Il tutto si è verificato proprio a poche ore dal termine del match di campionato che lo ha visto protagonista in campo. La nota è stata diramata ed ufficializzata da parte del club sul proprio sito. I tifosi sono rimasti, inevitabilmente, senza parole.

Ad essere avvisati per primi la Federazione calcistica che si è messa immediatamente in contatto con il calciatore, comunicandogli che da questo momento in poi è stato sospeso a tempo indeterminato.

Le indagini vanno avanti. L’atleta, fino a nuovo ordine, non potrà prendere parte ad incontri ufficiali e nemmeno ad allenamenti fino a quando non si farà chiarezza sulla vicenda. Una tegola non da poco per il tecnico che puntava molto su di lui.

Positivo al test antidoping, shock per l’atleta e club: le ultime sulla vicenda

Nel Regno Unito, precisamente in Premier League, non si sta parlando d’altro se non della notizia che vede come protagonista Mykhailo Mudryk. L’attaccante del Chelsea e della nazionale ucraina è risultato positivo ad un controllo antidoping. La Football Association ha contattato immediatamente l’atleta comunicandogli di averlo sospeso. Cosa è successo? Il classe 2001, durante un esame di routine delle urine, è stato risultato positivo.

Uno shock non indifferente per il 23enne che, di conseguenza, ha affermato di non aver mai utilizzato sostanze dopanti e proibite. Una notizia che, inevitabilmente, lo ha spiazzato. Tanto è vero che ha voluto commentare questa sua esperienza drammatica attraverso un post pubblicato sul suo canale ufficiale di Instagram. “Uno shock totale, so di non aver fatto mai nulla di sbagliato“. Enzo Maresca, tecnico dei ‘Blues’,  non potrà schierarlo in campo fino a quando non ci saranno ulteriori novità in questa vicenda.

Sospeso a tempo indeterminato
Mudryk risultato positivo al test antidoping – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Sospeso a tempo indeterminato, giocatore sconvolto: tegola per il mister

Fino a questo momento della stagione il 23enne è stato schierato in 15 occasioni, trovando la via della rete in sole 3 occasioni. Tutte reti, tra l’altro, realizzate in Conference League. Il Chelsea, nel suo comunicato, ha affermato che supportano, insieme al calciatore, il programma di test della FA. Non solo: rivelano che sia l’ucraino, che il resto della rosa, non ha mai utilizzato sostanze proibite.

La società inglese, inoltre, aiuterà la Federazione per cercare di capire a cosa sia dovuto il risultato positivo a questo test. Da questo momento in poi il Chelsea ha fatto sapere di non voler rilasciare ulteriori dichiarazioni su questa vicenda. Mudryk, intanto, sui social fa sapere di voler ritornare presto in campo ed ha la coscienza pulita: “So di non aver fatto nulla di sbagliato. Non posso dire altro per via del processo“.