De Rossi vieni da noi: un’altra Big è pronta a scommetterci | Torna in Italia per firmare
Da quando ha incassato il clamoroso esonero dalla Roma Daniele De Rossi non ha ancora fatto ritorno in panchina. Ma la svolta è imminente
La sua ultima presenza in panchina risale a quel famigerato Genoa-Roma del 15 settembre scorso, la gara in cui i giallorossi in vantaggio di un gol vennero raggiunti in pieno recupero dal colpo di testa vincente di De Winter e che gli costò l’esonero.
Daniele De Rossi ha trascorso questi quattro mesi dedicandosi soprattutto alla sua famiglia, a cui nei nove mesi trascorsi alla guida della Roma aveva inevitabilmente concesso meno tempo del solito.
Ora però potrebbe essere giunto il momento di rimettersi in gioco. Tra l’altro proprio qualche giorno dopo l’addio ai giallorossi l’ex capitan Futuro ha annunciato un avvicendamento nella gestione della sua procura.
De Rossi si è infatti affidato a uno dei procuratori più influenti dell’attuale mercato, vale a dire il potente Fali Ramadani il cui portafoglio raccoglie giocatori e tecnici di altissimo profilo. L’obiettivo dell’ex allenatore romanista consiste nel poter valutare un nuovo ambizioso progetto per la prossima stagione.
De Rossi resta in Serie A, la destinazione è da urlo: tifosi spiazzati
A quanto pare tanta pazienza potrebbe trovare un premio tanto gradito quanto sorprendente. Il futuro di De Rossi potrebbe fare rima ancora una volta con Serie A. E non in una squadra della seconda metà della classifica.
Da Milano continuano a circolare voci sempre più insistenti riguardo un possibile esonero di Paulo Fonseca nel caso in cui nelle prossime 5/6 gare tra campionato e coppe non arrivassero i risultati che proprietà e dirigenti del Milan pretendono.
Una grande del calcio italiano vuole De Rossi, non è fantascienza
A quel punto, nel caso in cui questa opzione prendesse corpo, sia Gerry Cardinale che Zlatan Ibrahimovic sarebbero orientati a preferire un giovane ambizioso e in rampa di lancio piuttosto che un profilo di grande esperienza.
Uno dei nomi che dalle parti di via Aldo Rossi starebbero prendendo in esame è proprio quello di De Rossi. Si tratta almeno finora, ed è giusto sottolinearlo, di poco più che una suggestione. Ma si sa come nel calcio un’idea possa prendere corpo all’improvviso e in un solo istante. Tra qualche settimana ne sapremo certamente di più, a dare la risposta saranno come al solito i risultati.