Home » “Il nuovo allenatore sarà Allegri”: alla fine lo hanno svelato | Tifosi impazziti

“Il nuovo allenatore sarà Allegri”: alla fine lo hanno svelato | Tifosi impazziti

Ranieri e Allegri sorridenti
Ranieri vuole Allegri alla Roma – LaPresse – Ilromanista.it

La scelta del nuovo allenatore della Roma è stata fatta. La notizia divide i tifosi giallorossi, ma prevalgono di gran lunga gli entusiasti

Se la Roma non si riprende non si possono contattare dei top manager. Roma non è una piazza per tutti, abbiamo bisogno di un allenatore che sappia vivere questa intensità e le attese di questa piazza”. Parole e musica di Claudio Ranieri.

È stato proprio l’attuale tecnico giallorosso a tracciare almeno in parte l’identikit dell’uomo che ne prenderà il posto nella prossima stagione. A guidare il definitivo rilancio della Roma tra qualche mese non può essere un allenatore qualsiasi.

Auspicando una ripresa in termini di punti e di posizioni in classifica si può già tracciare un profilo della prossima guida tecnica della squadra capitolina. Anche perché alle parole di Ranieri si possono aggiungere quelle del direttore sportivo Ghisolfi.

Non sappiamo se sarà italiano o straniero, ma di certo deve possedere una conoscenza approfondita della Serie A“. Un indizio, questo, che elimina di fatto più di una candidatura e che riduce drasticamente l’elenco dei papabili.

Roma, i tifosi sono spiazzati: è corsa a due tra Mancini e Allegri

Considerato che se da parte del presidente Dan Friedkin c’è l’intenzione di annunciare il nome del nuovo tecnico entro l’inizio della primavera si devono escludere tutti i tecnici sotto contratto con altri club o con qualche Nazionale.

Niente Carlo Ancelotti, ancora vincolato al Real Madrid e e niente Vincenzo Montella, il cui contratto con la Federazione turca scadrà a giugno del 2026. Gli unici due big della panchina attualmente liberi sono Roberto Mancini e Massimiliano Allegri.

L''annuncio' di Allegri alla Roma
La Roma prenderà Allegri? – X – Ilromanista.it

Panchina Roma, l’annuncio arriva sui social: la tifoseria si divide

In uno dei tantissimi post pubblicati su X un tifoso romanista sembra in possesso di notizie che altri non hanno: “Il nuovo allenatore sarà davvero Allegri. Che disastro“. Sono partite subito le repliche di altri fan giallorossi.

Non a tutti infatti dispiace l’eventuale arrivo dell’allenatore toscano che al netto delle tante critiche ricevute ha traghettato la Juventus in una nuova era tra mille difficoltà. Claudio Ranieri ha già ribadito come l’annuncio da parte dei Friedkin non avverrà tra sei mesi: “Non possiamo permetterci di perdere altro tempo“. Super Max intanto si gode il suo anno sabbatico in attesa di novità.