Penalizzazione pesantissima: bianconeri fuori dalla lotta Champions | È successo ancora una volta
La squadra bianconera è davvero in grande difficoltà. Questa sentenza pesa come un macigno sul prosieguo della stagione.
Una stagione ancora da completare ma quel pensiero non si può proprio togliere dalla testa. Quando si parla di bianconero si pensa subito alle finali perse ma la realtà può essere persino peggiore.
Il percorso di una grande squadra non può assolutamente prescindere da un posto in Champions League. Solo con gli introiti derivanti dalla più importante competizione per club si può infatti pensare in grande e dare la caccia al trofeo più ambito.
La nostra Serie A sta mostrando grande equilibrio nella parte alta della classifica, con l’Inter Campione d’Italia che al momento è alle spalle di una sorprendente Atalanta. Tra le big Juventus e Milan sembrano le squadre più in difficoltà.
Gli uomini di Thiago Motta si sono particolarmente affezionati al segno X mentre Fonseca deve ritrovare la pace per dare un senso a questa stagione e portare i suoi tra le prime quattro. Nel frattempo l’incubo più nero sta per abbattersi sul campionato.
I bianconeri sono nei guai
Due anni fa la penalizzazione della Juventus, oggi la squadra colpita da questa sentenza potrebbe essere un’altra. In comune i colori sociali. Stiamo parlando del Newcastle del fondo PIF. Non è oro tutto quello che luccica e i tifosi inglesi ora devono sperare in un futuro migliore.
Secondo quanto riportato da Rendecalcio.it infatti in Premier League ci sarebbe il rischio di un vero e proprio terremoto. “La speranza per i bianconeri è chiudere nuovi accordi di sponsorizzazione in Arabia Saudita per immettere nel club nuovo denaro. In Premier non sarebbe la prima volta che i club subiscono delle penalizzazioni, è successo anche all’Everton e al Nottingham Forest”.
Incubo penalizzazione
Circa 400 milioni di sterline spesi sul mercato e il rischio concreto di aver violato le norme della Premier League. Non solo il City di Guardiola ma anche il Newcastle ora può subire una severa lezione.
I tifosi delle altre squadre chiedono giustizia. In caso di stangata la corsa alla prossima Champions League per i Magpies sarebbe decisamente tutta in salita.