Home » Roma, dopo Balzaretti un altro ritorno | Ha fatto la storia di questo club

Roma, dopo Balzaretti un altro ritorno | Ha fatto la storia di questo club

Anche l'ex leggenda verso il ritorno alla Roma
Non solo il ritorno di Federico Balzaretti – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Importanti novità in casa Roma, non solo il ritorno di Federico Balzaretti: anche l’ex leggenda verso il rientro alla base

Un successo, quello arrivato nei sedicesimi di Coppa Italia contro la Sampdoria, che serve solamente a calmare le acque in maniera momentanea. Anche se i problemi che ci sono nel team giallorosso di certo non li cancella affatto.

Una vittoria che dà morale. Almeno questo è quello che sperano tifosi e squadra quella ottenuta contro una squadra di Serie B. Non c’è tempo di riposarsi per la Roma visto che tra pochi giorni si scende nuovamente in campo.

Due giorni prima della Vigilia di Natale i giallorossi ospiteranno il Parma desideroso di fare punti e che non arriva affatto da un periodo facile. Nessuno avrebbe mai immaginato, all’inizio della stagione, che questo potesse diventare uno “scontro diretto“.

Nel frattempo la società continua a lavorare sempre di più. Dopo il ritorno di Federico Balzaretti (manca solamente l’ufficialità) si sta optando per un altro gradito rientro alla base. Si tratta di una leggenda che ha scritto pagine importanti nella storia del club e non solo.

Roma, non solo Balzaretti: si valuta un altro grande ed importante ritorno

Per Federico Balzaretti ci sarà un nuovo ruolo: quello di loan manager. In cosa consiste? Quello di occuparsi dei calciatori mandati in prestito dai giallorossi che si stanno facendo le ossa in altre società. Insomma, valutare bene il loro percorso di crescita e se è davvero il caso di farli ritornare alla base oppure no. Non solo: collaborerà al fianco del ds Ghisolfi anche in ottica mercato. Insomma, una sorta di braccio destro a tutti gli effetti.

Come riportato in precedenza, però, quello dell’ex difensore non è affatto l’unico nome che potrebbe ritornare nel centro sportivo di Trigoria. Nelle ultime ore, infatti, si intensificano sempre di più le voci di un ritorno di Francesco Totti. Molto probabilmente quest’ultimo sta soffrendo parecchio nel vedere la “sua” Roma in queste condizioni e in una classifica che non gli compete affatto. Se i Friedkin e, soprattutto, Ranieri dovessero chiamarlo al telefono non aspetterebbe nemmeno un secondo nell’accettare.

Nuovo ruolo dirigenziale per Totti
Francesco Totti verso il ritorno alla Roma? IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, quale ruolo per l’ex leggenda? Se Friedkin e Ranieri lo chiamassero…

Già, ma in quale ruolo? Ricordiamo che, subito dopo aver appeso le scarpette al chiodo, diventò dirigente del club allora guidato da James Pallotta. Anche se si trattò solamente di una apparizione e di un compito che non gli piaceva particolarmente.

Tanto è vero che, dopo poco, decise di lasciare. Adesso, però, le cose potrebbero seriamente cambiare. La Roma, per ritornare in alto, potrebbe partire proprio dalle ex leggende che conoscono bene l’ambiente e potrebbero dare una mano ai ragazzi della squadra. Totti è l’esempio più lampante ed anche quello più intrigante,