Home » Saelemaekers non ci basta, dateci anche lui | Asse Milan-Roma: i giallorossi fanno ancora spesa

Saelemaekers non ci basta, dateci anche lui | Asse Milan-Roma: i giallorossi fanno ancora spesa

Altro colpo dal Milan
Non solo Saelemaekers per la Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, non solo Alexis Saelemaekers: i giallorossi puntano ad un altro colpo dal Milan a gennaio

Alexis Saelemaekers ha messo definitivamente alle spalle il brutto infortunio al malleolo rimediato alla quarta giornata di campionato. In quella occasione era sceso in campo solamente in due occasioni con i giallorossi visto che era arrivato, in prestito, dal Milan.

Il suo impatto era stato subito convincente, poi il ko di ‘Marassi’ che lo ha messo fuori per un bel po’ di mesi. Poche settimane di lavoro con De Rossi. Con Juric non ha mai avuto la possibilità di lavorare e scendere in campo. Adesso con Ranieri è un simbolo della squadra.

Il mister confida moltissimo in lui, tanto da schierarlo sempre in campo dal primo minuto. Le prestazioni, nonostante i risultati non siano dei più soddisfacenti, sono buone. Con tanto di gol ed assist per i compagni.

In vista del calciomercato invernale di gennaio, però, la Roma non ha alcuna intenzione di smettere di fare affari con il ‘Diavolo’. Un altro suo ex compagno di squadra potrebbe arrivare nella Capitale, sempre con la formula del prestito.

Roma, altro colpo dal Milan a gennaio: può arrivare in prestito

La Roma sta attendendo, anche con una certa ansia, l’arrivo del calciomercato invernale di gennaio. L’obiettivo è quello di rinforzare tutti i reparti visto che ci sono delle lacune non indifferenti. Il tecnico lo sa e sta cercando di pressare la società a fare del proprio meglio. Il lavoro del ds Ghisolfi è già iniziato da tempo. Affari non solo con club esteri, ma anche italiani. L’ultima idea, per rinforzare il centrocampo, porta al nome di Ruben Loftus-Cheek.

Il centrocampista inglese, autore di un’ottima annata (quella precedente), sta avendo non poche difficoltà con Fonseca. Anche perché il portoghese lo sta schierando in una zona di campo a cui non era assolutamente abituato. Vuole ritornare a giocare nella linea mediana. Magari quella a 4 a lui tanto cara. In giallorosso ha questa importante possibilità. La Roma ci pensa, ma l’affare si può concretizzare solo in un caso: in prestito.

Roma su Loftus-Cheek
Roma può chiedere in prestito Loftus-Cheek – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, possibile altro affare col Milan: le ultime

Quella di Loftus-Cheek è una idea dell’ultim’ora che arriva dal centro sportivo di Trigoria. A centrocampo servono rinforzi di qualità e calciatori che abbiano anche un certo feeling con il campionato italiano.

L’inglese potrebbe arrivare al posto di Enzo Le Fee che, molto probabilmente, farà ritorno in Francia visto che non sembra essersi ambientato (nonostante ora stia trovando più spazio). Il Milan, di conseguenza, può seriamente pensare di lasciare via per questi mesi l’ex Chelsea.