Home » Verratti, che sorpresa: è lui il grande colpo di gennaio | Trattativa lampo nella notte

Verratti, che sorpresa: è lui il grande colpo di gennaio | Trattativa lampo nella notte

Può ritornare a gennaio
Marco Verratti verso il ritorno in Italia – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Marco Verratti, la voglia di Arabia Saudita pare sia già terminata: clamoroso ritorno in Italia per il centrocampista

Da settembre dello scorso anno anche Marco Verratti ha deciso di accettare il trasferimento Arabia Saudita per sposare il loro “progetto”. Questa voglia, però, potrebbe essere già giunta al termine nemmeno dopo un anno e mezzo. La voglia di ritornare in Europa è tantissima.

Soprattutto a casa, quella Italia che potrebbe accoglierlo nuovamente a braccia aperte. Magari in quella Serie A che non ha mai avuto il piacere e l’onore di conoscerla, ma solamente di “assaporarla” grazie al Pescara dopo aver ottenuto la promozione dalla B quando in panchina c’era Zeman.

Già, Verratti e la Serie A non si conoscono affatto. Questa volta potrebbe essere la volta buona dopo le tantissime voci degli anni passati. Anche se sono rimaste tali visto che di concreto non c’è mai stato nulla.

A gennaio, in occasione del calciomercato invernale, potrebbe nascere qualcosa di importante. A 32 anni può ancora fare la differenza dopo aver militato, per poco più di un anno, in un campionato (con tutto il rispetto) per nulla competitivo.

Verratti pronto ad approdare in Serie A: si tratterebbe della prima volta

Come riportato in precedenza la Serie A, Marco Verratti, l’ha solamente annusata visto che subito dopo la promozione con la squadra della sua città ha accettato le lusinghe del Paris Saint Germain alla ricerca di un calciatore da valorizzare e, di conseguenza, a cui affidare le chiavi del centrocampo. Lo ha fatto per 11 stagioni con risultati molto importanti.

Poi il trasferimento all’Al-Arabi dove si sta continuando a divertire, anche se gli stimoli potrebbero essere quelli che sono. In Serie A potrebbe ritornare, ancora una volta, ad essere protagonista. Magari in quell’Inter che, già in passato, aveva mostrato un concreto interesse per lui, ma più di quello nient’altro. Mister Inzaghi potrebbe fare affidamento ad un calciatore di esperienza come lui che può ancora dire la sua.

Inter su Verratti
Marco Verratti verso il ritorno in Italia – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Verratti, l’Italia lo richiama: due club su di lui

L’obiettivo di Marco Verratti è anche quello di riconquistare e ritornare in Nazionale. Il ct Spalletti è stato molto chiaro con lui: in questo momento ci sono altri calciatori che, militando in campionati europei, stanno dimostrando di meritarsi la maglia azzurra.

Non solo l’Inter sulle sue tracce, ma anche la Juventus potrebbe farci più di un pensierino. Anche se il problema è sempre lo stesso: il suo pesante e ricco ingaggio. Lo stesso che si avvicina intorno ai 28 milioni di euro a stagione. Cifre shock e che nessuno si potrebbe permettere in Italia. Il classe ’92, tutto questo, lo sa molto bene.