Clamoroso Coppa Italia, qualificazione in SEMIFINALE ufficiale | Milan spedito a casa
Il Milan è eliminato in anticipo dalla Coppa Italia, i rivali accedono in semifinale, lo sconforto di Paulo Fonseca
Il Milan sta per concludere il 2024 con un rendimento altalenante. I rossoneri sono già distanti dal vertice in campionato dopo alcuni passi falsi. La posizione di Paulo Fonseca è al momento salda ma i tifosi hanno contestato la società, poco presente e con poche idee chiare sul futuro del club che ha da poco festeggiato i 125 anni dalla sua fondazione.
Negli ottavi di finale di Coppa Italia è arrivata una delle poche prestazioni convincenti del periodo, con sei reti rifilate al Sassuolo, capolista di serie B e spesso in grado di battere il Diavolo a San Siro.
Nei quarti affronterà la Roma per un match tra le due grandi deluse di questa prima metà di stagione. Il passaggio del turno potrebbe alimentare le speranze di risollevare le sorti dell’annata, mettendo in bacheca un trofeo che sarebbe, di fatto, consolatorio.
I rossoneri sono ancora in corsa per la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League grazie a quattro vittorie di fila messe a segno, tra cui quella prestigiosa di Madrid contro il Real di Ancelotti.
Nessuno si aspettava l’eliminazione in anticipo dalla Coppa Italia da parte del Milan
Non se la passa meglio nemmeno il Milan Futuro, nei bassifondi della classifica del girone B di Lega Pro. Mantenere la categoria è un obiettivo da non fallire per non vedere vanificato in poco tempo un progetto che punta a valorizzare il settore giovanile e favorire l’inserimento dei migliori profili in prima squadra.
La Next Gen rossonera è stata, inoltre, eliminata ai quarti di finale di Coppa Italia dal Caldiero Terme che si qualifica così in semifinale. Un duro colpo per la società e anche per Fonseca che monitora con attenzione le prestazioni della squadra.
Un Milan che guarda con attenzione al proprio settore giovanile
Il tecnico portoghese ha avuto il coraggio di schierare dal primo minuto contro il Genoa sia il terzino Jimenez che il trequartista Liberali, mostrando quanto tenga conto dell’impegno in allenamento e utilizzando anche come un metodo per motivare gli uomini chiave della rosa a dare il massimo e a non dare per scontato il proprio posto da titolare.
La punta di diamante del Milan Futuro è il bomber della Nazionale italiana Francesco Camarda, il cui processo di crescita deve ancora avere degli step importanti prima di diventare pronto per giocare in Serie A.