Fuori rosa per problemi con la legge | Compagni di squadra increduli: caos in casa giallorossa
Brutte notizie per il calciatore, finisce fuori rosa per problemi con la legge: compagni di squadra increduli
Oltre il danno anche la beffa per il calciatore. Quello che sta per arrivare non sarà affatto un bel Natale quello che il calciatore passerà. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. La notizia, nel giro di pochissime ore, ha fatto immediatamente il giro della rete.
All’atleta, infatti, gli è stata ritirata la patente al termine di una serata iniziata con la classica cena natalizia del club. Al termine della stessa si è reso protagonista di un folle inseguimento con le forze dell’ordine per le strade della città.
A quanto pare, durante la cena, il calciatore aveva decisamente alzato un po’ il gomito. Si contesta, infatti, la guida in stato di ebbrezza e la resistenza a pubblico ufficiale per non essersi fermato ad un primo alt da parte della polizia.
Accuse che sono state formalizzare in questura dove il calciatore è stato portato dagli agenti. Gli stessi che, dopo qualche ora, lo hanno rilasciato. Il tasso alcolemico è stato tra i 1,2 e 1,5 grammi per litro. Sospensione della patente che va da sei mesi ad un anno.
Ritiro della patente, non si era fermato all’alt: il club lo mette fuori rosa
Una serata che Andy Pelmard vuole dimenticare quanto prima. Il difensore del Lecce, nel giro di pochissimo tempo, è diventato oggetto di meme e protagonista (assolutamente in negativo) sui social network per quello che ha vissuto. Il tutto si è verificato nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre nella città salentina. Il 24enne, arrivato in estate dai francesi del Clermont Foot, non si sarebbe fermato all’alt della polizia. Il calciatore, inoltre, per i motivi citati in precedenza rischia una multa che può arrivare fino ai 3200€.
Oltre a rischiare l’arresto, fino a sei mesi di reclusione, per via del nuovo “Codice della Strada” che è stato lanciato da pochi giorni. All’interno della vettura solo il classe 2000. In questura, poco dopo, anche il presidente del club Saverio Sticchi Damiani ed il team manager Claudio Vino. Oltre al ritiro della patente gli verranno decurtati 16 punti. Una vicenda che ha colpito moltissimo il Lecce che, senza pensarci su due volte, ha deciso di metterlo fuori rosa.
Ritiro della patente e messo fuori rosa dal club, Natale da incubo per l’atleta
Nella nota la società salentina ha precisato che l’evento era iniziato alle ore 20:30 per concludersi alle 22:50, in modo tale da permettere agli atleti di ritornare a casa e riposarsi in vista degli allenamenti del giorno successivo. Sui social network il calciatore ha fatto un passo indietro ed ha chiesto scusa a tutti: “Riconosco l’errore di giudizio commesso e mi scuso sinceramente con il mio club, i miei compagni di squadra, i fan e tutti i coinvolti”.
Scuse che, però, non sono affatto bastate visto che Damiani ha deciso di metterlo fuori rosa visto che ha infranto le linee comportamentali imposte dalla società. Questo si legge nella nota: “Il club ha disposto con effetto immediato l’esclusione del Calciatore dalla rosa della Prima Squadra e valuterà il rilievo anche disciplinare delle condotte, riservandosi di adottare gli opportuni ed ulteriori provvedimenti di cui verrà data successiva comunicazione“.