Home » Probabili formazioni Roma-Parma: Ranieri si affida a Hermoso, in attacco torna la coppia Dybala Dovbyk

Probabili formazioni Roma-Parma: Ranieri si affida a Hermoso, in attacco torna la coppia Dybala Dovbyk

Probabili formazioni Roma-Parma: Ranieri si affida a Hermoso, in attacco torna la coppia Dybala Dovbyk
Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

Probabili formazioni Roma-Parma, ecco le possibili scelte dei due allenatori in vista del match in programma domani all’Olimpico

La Roma è chiamata a scendere in campo domani nella delicata sfida contro il Parma, una gara che ad oggi non può che assumere le vesti di un vero e proprio scontro salvezza a causa del dodicesimo posto in classifica e dei soli due punti di vantaggio sul terzultimo posto.

Le vittorie contro Lecce e Braga avevano illuso i tifosi, che speravano che la squadra si fosse lasciata finalmente alle spalle il periodo nero che la accompagna ormai da inizio stagione, e che è costato il posto prima a De Rossi e poi a Juric, ma così non è stato.

La disfatta di Como ha messo di nuovo i giallorossi in una situazione complicata, dalla quale si può uscire soltanto tornando alla vittoria domani contro gli emiliani. Per questa sfida Ranieri potrà fare affidamento su Paulo Dybala, tenuto a riposo nel match di Coppa Italia contro la Samp, e non solo.

La formazione capitolina ritrova anche il suo centravanti titolare Artem Dovbyk, assente nelle ultime uscite a causa dell’influenza, e che dopo la Coppa Italia tornerà a guidare l’attacco romanista anche in campionato.

Probabili formazioni Roma-Parma: Ranieri punta su Dovbyk e Dybala

Una gara importantissima quella contro il Parma, con la Roma che in caso di mancata vittoria rischierebbe di sprofondare in classifica. Per questa sfida Ranieri si affiderà molto probabilmente a Svilar in porta, linea difensiva composta da Hermoso, Mancini e Ndicka, con Celik e Angelino Sulle fasce. In mediana potrebbe esserci spazio per il tendem Paredes Koné, mentre in attacco Dybala e Saelemaekers faranno di supporto ad Artem Dovbyk. Ecco le possibili scelte dei due allenatori:

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Saelemaekers; Dovbyk
A disp.: Ryan, Marin, Abdulhamid, Hummels, Sangaré, Dahl, Zalewski, Pisilli, Le Fée, Pellegrini, El Shaarawy, Soulé, Shoumorodov.
All. Claudio Ranieri
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Leoni, Valeri; Sohm, Keita; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny.
A disp.: Chichizola, Corvi, Coulibaly, Camara, Trabucchi, Hainaut, Haj, Almqvist, Mihaila, Benedyczak.
All. Fabio Pecchia

Probabili formazioni Roma-Parma: Ranieri si affida a Hermoso, in attacco torna la coppia Dybala Dovbyk
Paulo Dybala (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, la classifica rischia di farsi complicata

La Roma sta vivendo una delle sue peggiori stagioni della storia, nonostante gli otre 100 milioni spesi dalla società in estate. Il dodicesimo posto resta un campanello d’allarme, e la zona retrocessione un qualcosa da evitare assolutamente.

Se non dovessero arrivare i tre punti domani i giallorossi rischierebbero di ritrovarsi a ridosso delle ultime posizioni, un qualcosa da evitare assolutamente conquistando i tre punti contro gli emiliani