Home » Sottoposto a operazione chirurgica: la Roma tiene il fiato sospeso | Purtroppo non c’erano alternative

Sottoposto a operazione chirurgica: la Roma tiene il fiato sospeso | Purtroppo non c’erano alternative

Non c'erano alternative
Calciatore sottoposto ad intervento chirurgico – IlRomanista.it (Pixabay Foto)

Inevitabile operazione chirurgica per il calciatore, Roma con il fiato sospeso: pessimo regalo di Natale per il mister 

Le ultime notizie che arrivano dall’infermeria non sono affatto delle migliori. Non proprio un bel regalo di Natale, quello che ha ricevuto in anticipo la Roma, nelle ultime ore.

Tutto per via delle condizioni fisiche che vedono come protagonista il calciatore. L’atleta, nelle ultime ore, si è sottoposto ad intervento chirurgico. Una operazione a dir poco inevitabile come riportato da fonti vicine all’ambiente del club.

Il club, infatti, ha precisato (con un comunicato) che l’operazione a cui è stato sottoposto l’atleta è riuscita perfettamente. Adesso, però, arriva la parte più difficile: ovvero quella del recupero.

Ci vorrà un bel po’ di tempo per poterlo rivedere in campo. La cosa certa è che il suo 2024 calcistico è terminato in anticipo. Una tegola non da poco per il mister che, adesso, dovrà necessariamente studiare altre alternative per colmare la sua assenza.

Roma, operazione inevitabile per l’atleta: adesso deve solamente recuperare

Fuori da ogni progetto tecnico della Roma, tanto è vero che è stato mandato via in prestito questa estate, Ola Solbakken sta cercando di ripartire dall’Empoli. I toscani hanno voluto dargli la possibilità di mettersi in mostra. Peccato, però, che nelle prime 16 apparizioni (tra campionato e Coppa Italia) non è riuscito a trovare ancora la via della rete con la squadra allenata da Roberto D’Aversa.

Il nazionale norvegese è ancora di proprietà della Roma. Nella giornata di giovedì 19 dicembre si è sottoposto ad intervento chirurgico dopo la lussazione alla spalla sinistra. Un infortunio che il classe ’98 si è procurato durante una sessione di allenamento (precisamente dopo uno scontro di gioco con tanto di caduta).

Norvegese operato alla spalla
Intervento perfettamente riuscito per Ola Solbakken – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, operazione perfettamente riuscita per il calciatore: le ultime

L’intervento è stato eseguito dal professore Giuseppe Porcellini. L’operazione è andata per il meglio e senza alcun tipo di problema. Presente all’interno della “Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo” della città di Bologna anche lo staff medico del team azzurro. Nel frattempo emergono importanti novità anche per quanto riguarda il percorso riabilitativo.

Dopo le festività natalizie il calciatore riprenderà ad allenarsi per cercare di riprendere la migliore forma fisica e mettersi subito a disposizione della squadra. Il suo obiettivo è quello di rientrare, quanto prima, per gennaio del nuovo anno. D’Aversa, inoltre, avrà bisogno di tutti i suoi calciatori per ottenere una importante salvezza in questa stagione.